• Home
  • Sport
  • Continua l’inseguimento della coppia Lancieri - Cirò nel campionato Aci Fia 2013

Continua l’inseguimento della coppia Lancieri - Cirò nel campionato Aci Fia 2013

Nell’ultima gara, la seconda prevista sul circuito “Red Bull ring” di Zeltweg in Austria, mentre in gara 1 l’equipaggio della scuderia anconetana MP1 corse, a causa di un contatto con un’Audi, ha subito dei danni con conseguenti soste forzate ai box ed è giunto decimo, nella seconda manche la musica è cambiata.


Partito fortissimo Lancieri ha tenuto le posizioni di testa, così che al cambio piloti, uno splendido Giuseppe Cirò, ha iniziato una strepitosa rimonta con un recupero di oltre 4 secondi sul duo postiglione lucchini.
Al traguardo la seconda piazza per il “Rossanese volante” ha significato il secondo posto nella classifica iridata, alla pari con l’equipaggio Passuti Mapelli sempre su Porsche.
Nulla da fare, dunque in Austria, per il gradino più alto del podio stante la preponderanza Porsche e con Cirò e la sua Ferrari 458 velocissimi nel misto, penalizzati nel rettilineo per la minor potenza.
Il prossimo appuntamento è per il 7 luglio al Mugello, e per quella data c’è da star sicuri che Cirò e la giovane scuderia marchigiana faranno di tutto per colmare il gap motoristico e fare in modo che la Ferrari 458 italia tiri fuori altri cavalli da far sfruttare al velocissimo Cirò.
La sfida è di quelle che affascinano il pilota rossanese, che con la sua guida pulita, le sue traiettorie velocissime, riesce a tenere testa a campioni del suo calibro.
Appuntamento su Rai sport che quest’anno trasmette il prestigioso campionato.

                                                       Gianluca Passavanti

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano