• Home
  • Sport
  • Rossano: 1 Maggio 2019 12° Memorial “Insieme per Manuel”

Rossano: 1 Maggio 2019 12° Memorial “Insieme per Manuel”


Il Memorial “Tommaso Manuel Leone - Insieme per Manuel” raggiunge quota 12! I prossimi 30 aprile e 1 maggio, infatti, si svolgerà presso il Pala Eventi di Rossano la dodicesima edizione di quello che è ormai un appuntamento annuale fisso per i giovani e tutti gli amanti del calcio.

 Un torneo di calcio a 5 giovanile dedicato al compianto Tommaso Manuel Leone, la cui memoria è onorata ogni anno da papà Luigi e mamma Maria con quello che era lo sport preferito di Manuel, appunto il calcio. 

Un appuntamento da vivere insieme a chi ha avuto la fortuna di conoscere Manuel, ma anche insieme ai tanti, soprattutto giovanissimi, che non hanno avuto la fortuna di conoscere direttamente Manuel, ma che lo stanno facendo ogni anno attraverso lo splendore di due genitori a cui la vita, purtroppo, ha tolto la cosa più bella che avevano: il loro unico figlio. Manuel amava il calcio e la vita. Mamma Maria e papà Luigi, insieme agli amici di sempre, tra cui Battista Diaco e la sua famiglia, Carmen Aurilia e altri amici, organizzano questo evento sportivo per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Come ogni anno tante le squadre che partecipano, tutte affiliate al C.S.I. Cosenza così come l’associazione “Tommaso Manuel Leone”. Anche la 12^ edizione del Torneo si svolgerà in due giorni: martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio 2019 presso il Pala Eventi di Rossano. La formula prevede due tornei di calcio a 5: martedì 30 aprile dalle 19:00 il triangolare “Per Manuel”, riservato agli over 25, mentre mercoledì 1 maggio il torneo giovanile riservato alle categorie Under 12 e Allievi. Per entrambe queste ultime due categorie un girone di quattro squadre, provenienti dal circondario e anche da fuori Provincia. Si svolgeranno sei partite a girone, con eventuali spareggi e poi la finale per l’aggiudicazione della Supercoppa di categoria. Le partite saranno dirette da arbitri ufficiali del C.S.I.. Sono previsti trofei per la prima e seconda classificata di ogni girone delle categorie giovanili e per la prima classificata del torneo over 25. Medaglie ricordo per tutti i partecipanti. Premio per il miglior portiere di ogni categoria, per i capocannonieri e per il miglior dirigente. Coppa disciplina per la squadra che si contraddistinguerà di più quanto a fair play. Prevista una sorpresa finale per i bambini e i ragazzi. Il 12° Memorial “Insieme per Manuel” sarà presentato come ogni anno dalla bravissima Carmen Aurilia. La coordinazione del Memorial è affidata al consigliere provinciale e referente della Sibaritide del C.S.I., l’insostituibile Battista Diaco, con la collaborazione dello staff CaMiFra. Un ringraziamento particolare va ai numerosi sponsor che anche quest’anno hanno permesso, con il loro sostegno, l’organizzazione del Memorial ed a Salvatore Cropanise per la messa a disposizione del Pala Eventi.
Programma mercoledì 1 maggio 2019:
- 8,30: ritrovo squadre; 9,00: cerimonia inizio torneo; 9,45: inizio partite; 13,30: pausa pranzo; 15,00: ripresa partite; 17,30: balletti scuole danza; 18,00: premiazioni; 18,30: buffet finale.
L’Associazione “Tommaso Manuel Leone”, papà Luigi e mamma Maria invitano tutti i cittadini e amanti dello sport a partecipare per ricordare tutti insieme Tommaso Manuel.     

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano