• Home
  • Sport
  • Fosforo e idee al servizio della Rossanese: ecco Francesco Paonessa e Armando Fazio

Fosforo e idee al servizio della Rossanese: ecco Francesco Paonessa e Armando Fazio

La Rossanese si è assicurata, nella serata di domenica scorsa, le prestazioni sporive dei due centrocampisti, Francesco Paonessa e Armando Fazio (’95). I due calciatori si allenano con il club già da qualche giorno ma solo domenica è giunta la firma sui contratti che li lega alla Rossanese.


Francesco Paonessa non ha, di certo, bisogno dio grandi presentazioni. Centrocampista centrale di costruzione e di grande esperienza, sarà lui il “faro” della squadra. Già alla Rossanese nella stagione 2001-2002, classe 1981, ha esordito in B con il Cosenza, dove è cresciuto e dove è ritornato lo scorso anno (vincendo il campionato di D) dopo una parnetesi al Montanto e prima ancora in serie D nei gironi A e B con Albese e Caratese. Per Paonessa, anche tanta Serie C con Pro Vercelli, Voghera, Canavese, Potenza, Sanremese, Viterbese, Nocerina e Spal dov’è giunto proprio dopo l’esperienza di Rossano.
Un grande colpo, dunque, quello messo a segno dai copresidenti Giuseppe Graziano e Franco De Caro, al quale è bastato un breve colloquio, domenica scorsa, per raggiungere l’accordo.
Anche Armando Fazio può considerarsi un ottimo innesto. Centrocampista di qualità bravo nelle due fasi, testa alta e impostazioni del gioco con i due piedi indifferentemente, è cresciuto nella Cariatese dove ha giocato, da titolare seppur giovanissimo, nelle ultime tre stagioni.

0 awesome comments!