• Home
  • Sport
  • La Rossanese si rinforza: ecco Paterniti e Cosentino

La Rossanese si rinforza: ecco Paterniti e Cosentino

La società sportiva ASD Audace Rossanese comunica di aver acquisto le prestazioni sportive del portiere Sebastiano Paterniti e del difensore Pasquale Cosentino. Paterniti proviene dall’Orlandina, compagine con la quale ha vinto nella scorsa stagione, il campionato di Eccellenza siciliano, già vinto anche l’anno prima con la maglia del Milazzo.

Messinese di Tortorici, è nato nel 1989. Cresciuto nell’FC Messina, Paterniti ha anche giocato con il Città di Messina e con il Comacchio, in Serie D.
Il calciatore si sta allenando con la squadra da tre giorni e venerdì ha sottoscritto il contratto che lo lega alla Rossanese sino al termine della stagione.
Medesimo discorso per il difensore Pasquale Cosentino. Crotonese di nascita, è cresciuto fra le fila rossoblù esordendo in gare ufficiali. Classe 1990, regista difensivo, ha indossato le maglie del Siracusa e dell’Hinterreggio in Serie D, per due anni quella della Vibonese in Lega Pro 2, quindi quella dell’Albese e del Mezzocorona sempre in Serie D. Anche Cosentino, come Paterniti, ha sottoscritto il contratto annuale nella serata di venerdì 4 ottobre.
Innesti che il club ritiene due ottimi rinforzi, utili a perseguire l’obiettivo ormai conclamato che è quello di vincere questo campionato.
Il club, nel frattempo, smentisce categoricamente le voci che volevano uno smembramento dell’organico, proprio perché si ritiene che la classifica sia bugiarda e dovuta solo ad una crisi di risultati – legati strettamente ad episodi – e non di gioco. Con il solo calciatore Ruggiero De Lorenzo – al quale vanno i più sentiti ringraziamenti e gli auguri di una carriera luminosa – si è deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto collaborativo. Ciò porterà la società a rinforzare, nei prossimi, giorni, il reparto avanzato nella maniera più adeguata possibile.

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano