• Home
  • Sport
  • L’Odissea 2000 accede al secondo turno dei play off promozione

L’Odissea 2000 accede al secondo turno dei play off promozione

La strada verso il secondo turno dei play off promozione era stata già tracciata nella gara d’andata con la netta vittoria a Policoro. La partita di oggi è stata una pura e semplice formalità, anche perché la formazione lucana, lo ricordiamo ancora una volta, ha da tempo smantellato la squadra decidendo di terminare la stagione con le cosiddette seconde linee (oggi in distinta erano appena in sette).

Al PalaEventi si è, quindi, assistito ad un match senza storia che è servito ai padroni di casa come allenamento in vista della prima partita dei triangolari play off in programma tra appena quattro giorni e che vedranno la compagine gialloblù affrontare, in casa, il Real Molfetta. Per il duo tecnico gialloblù, Nelsinho e Labonia, è stata anche l’occasione per far rifiatare chi finora ha giocato di più e provare con continuità alcuni under come Sicilia, Calarota e Sapia.
Per la cronaca la partita è terminata 8 a 2, le reti dei gialloblù portano la firma di Richichi (doppietta), Rocha, Labonia (autore di quattro gol) e Nucera (autorete). Per gli ospiti sono andati a segno Lillo e Prezioso. 

L’esito del primo turno play off promozione ha sancito la qualificazione di 12 squadre che si affronteranno in quattro triangolari. Il raggruppamento in cui è stata inserita l’Odissea 2000 è completato dal Real Molfetta e dalla Innova Carlisport Ariccia. Il sorteggio ha decretato che la prima partita del mini-torneo sarà giocata sabato 27 aprile, a Rossano, tra Odissea 2000 e Real Molfetta. La seconda giornata, in programma sabato 4 maggio, vedrà in campo l’Innova Carlisport Ariccia contro la perdente del primo turno o, in caso di parità, la squadra che ha giocato in casa. La terza e ultima sfida del triangolare, che si disputerà sabato 11 maggio, vedrà opposte le due formazioni che non si sono incontrate in precedenza.
Le quattro vincitrici dei triangolari si sfideranno in due finali distinte (con partite di andata e ritorno, rispettivamente il 18 e il 25 maggio) che assegneranno due posti in serie A2.    


ODISSEA 2000 ROSSANO - CENTRO AVIS POLICORO  8 – 2  (5 – 0 p.t.)

ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Rocha, Richichi, Miglioranza, Apprezzo, Russo, Calabretta, Labonia, Calarota, Sapia, Sicilia. All. Nelson-Labonia.

CENTRO AVIS POLICORO: Laviola, Leone, Prezioso, Nucera, Lillo, De Marco, Martino. All. Suriano.

ARBITRI: Sessa e Caracozzi (Foggia). CRONO: Masi (Brindisi).

MARCATORI:  Richichi (2), Rocha, Labonia (4), Aut. Nucera, Lillo, Prezioso.


                                                                                                      Pierluigi Noce                     
                                                                                                     Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano