• Home
  • Sport
  • L’Odissea 2000 pronta per la partita con il Matera

L’Odissea 2000 pronta per la partita con il Matera

Under 21 ok nella gara d’andata dei play off.
Nella penultima giornata della regular season, l’Odissea 2000 sabato andrà a far visita al Matera. Un match dal quale la squadra rossanese dovrà uscire vincitrice se vuole risalire verso quelle posizioni di classifica che, quando sarà definita la griglia play off, danno il vantaggio di giocare in casa la partita di ritorno.



Il Matera, fanalino di coda, non è ancora matematicamente retrocesso e vuol onorare fino in fondo il campionato. Per questo motivo la squadra di Nelsinho e Labonia dovrà approcciare la gara con la dovuta concentrazione. In settimana, lo staff tecnico ha martellato i propri calcettisti su questo aspetto specifico, ribadendo che la partita va affrontata con la stessa determinazione ed intensità di una finale.

Ancora una volta in casa gialloblù si deve fare i conti con gli infortuni. Con Russo ancora in fase di recupero, ci sono da monitorare le condizioni di Sapinho e Rocha. I due calcettisti brasiliani si sono allenati a parte e la loro presenza in campo è tutta da valutare. Ci sarà, invece, Nelsinho, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica.

Final Eight – Si è definito il tabellone delle partecipanti alla fase finale della Coppa Italia che si disputerà dal 12 al 14 aprile in una sede ancora da stabilire. Nell’élite delle migliori otto formazioni d’Italia che si contenderanno il trofeo tricolore, c’è anche l’Odissea 2000 (unica squadra del Sud Italia qualificatasi all’importante manifestazione). Completano la lista Carmagnola, Came Dosson, Forlì, Porto San Giorgio, La Cascina Orte, Paolo Agus ed Elmas.

Under 21 – Nel primo round dei 64esimi di finale play off, l’Odissea 2000 ha battuto in trasferta il Fabrizio con il risultato di 7 a 4, grazie alla rete di Miglioranza e alle doppiette di Calabretta, Calarota e Siciliano. I ragazzi allenati da mister Carmine Russo, dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul punteggio di 2 a 2, sono usciti fuori nella ripresa portando il match sui binari della vittoria. Con questo punteggio la compagine gialloblù si è assicurata un buon margine di vantaggio in vista della partita di ritorno di domenica prossima che si disputerà a Mirto, alle ore 11, in quanto al PalaEventi di Rossano è in programma una manifestazione sportiva organizzata precedentemente. 


                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano