• Home
  • Sport
  • L’Odissea torna alla vittoria: battuto il Torrino

L’Odissea torna alla vittoria: battuto il Torrino

ROMA – Dopo quattro turni l’Odissea 2000 Rossano torna alla vittoria battendo la Roma Torrino. Un match che è stato sempre in mano alla formazione gialloblù più di quanto non dica il risultato finale. Oggi era di vitale importanza conquistare i tre punti per muovere in modo deciso la classifica e l’obiettivo è stato raggiunto. 

  
La partenza dei calcettisti di Nelsinho è fulminante e sorprende la squadra di casa che dopo appena 31 secondi si ritrova già sotto per la rete firmata da Eric. I gol di distacco diventano due nel corso del secondo minuto grazie a capitan Russo. I volenterosi giocatori capitolini si rinsaviscono poco prima della metà del tempo quando riescono ad accorciare le distanze con Potrich. L’Odissea 2000 Rossano, però, ogni volta che affonda i colpi fa barcollare i laziali che capitolano per la terza volta per mano di Manzalli, che mette a segno il suo primo gol in maglia gialloblù.
Nella ripresa la squadra bizantina rallenta i ritmi di gioco, ma, una disattenzione difensiva consente ad Anzalone di dimezzare lo svantaggio. La compagine calabrese non si scompone più di tanto e sei minuti più tardi dilata il distacco con il gol di Russo. A questo punto l’Odissea 2000 Rossano, paga del risultato, tira i remi in barca gestendo la gara a suo piacimento, senza però avere la “cattiveria” di mettere ancora più al sicuro il risultato. Un errore perché la gara si riaccende improvvisamente nel finale quando Curcio, approfittando di un rimpallo favorevole, trova il modo di siglare il 3 a 4, alimentando le speranze di rimonta per la sua squadra. Il forcing della Roma Torrino, però, veniva arginato con personalità dai gialloblù che non davano mai la possibilità agli avversari di impensierire la porta di Soso.
 
            
ROMA TORRINO - ODISSEA 2000 ROSSANO  3 – 4  (1 – 3 p.t.)

ROMA TORRINO: Galati, Vagner, Sordini, Anzalone, Potrich, Del Ferraro M., Mancini, Del Ferraro L, Curcio. All. Zaffiro. 

ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Eric, Miglioranza, Russo, Richichi, Manzalli, Arcidiacone, Librandi, Calarota, Visciglia, Calabretta A. All. Nelsinho.

ARBITRI: Pezzuto (Lecce) e Rutigliano (Bari). CRONO: Campi (Ciampino).

MARCATORI: 0’31’’ p.t. Eric, 2’43’’ p.t. Russo, 8’41’’ p.t. Potrich, 10’17’’ p.t. Manzalli, 2’16’’ s.t. Anzalone, 8’56’’ s.t. Russo, 18’23’’ s.t. Curcio.

AMMONITI: Galati, Anzalone, Sapinho, Miglioranza, Potrich.



                                                                                                      Pierluigi Noce                     
                                                                                                     Addetto Stampa

0 awesome comments!