• Home
  • Sport
  • Missione Final Eight. Martedi’ sfida decisiva contro il Marcianise

Missione Final Eight. Martedi’ sfida decisiva contro il Marcianise

Missione Final Eight per l’Odissea 2000. Martedì la squadra rossanese sfida lo Sporting Sala Marcianise nella partita decisiva che vale l’accesso alla fase finale della Coppa Italia.

L’impegno è di quelli difficili, la squadra campana, seconda in classifica nel girone D, è una formazione di altissimo livello e arriverà a Rossano con il vantaggio di poter contare anche su un pareggio per passare il turno.
In casa gialloblù c’è la consapevolezza che ci vorrà la “partita perfetta” per poter superare l’ostacolo Marcianise e ci si sta preparando con la massima concentrazione.
Dell’avversario e della gara parla mister Michel Nelson.
 
“E’ una partita secca, senza possibilità di appello, nella quale solo la vittoria ci dà la possibilità di andare a giocare le Final Eight – ha affermato l’allenatore-giocatore brasiliano -. E’ un traguardo a cui puntiamo ma, c’è da battere il Marcianise, una squadra completa: fa possesso palla, ha forza fisica, esperienza, schemi. Avendo vinto contro il Futsal Isola verrà a Rossano per conquistare la qualificazione alla fase finale”.

Vincere lenirebbe anche le “ferite” di campionato.

“Abbiamo una grande voglia di metterci alle spalle questo periodo no centrando un traguardo importante come le finali di Coppa Italia. D’altronde, a parte le ultime due giornate - ha continuato Nelsinho - durante la stagione abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra che può competere contro qualsiasi avversario”.

Per il match di domani lo staff tecnico gialloblù potrà contare su l’organico quasi al completo (resta out solo Carmine Russo).
 
“Recuperare  tutto il roster è molto importante, soprattutto perché ti dà più possibilità di scelta durante la partita – ha confermato il calcettista carioca -. A questo proposito voglio sottolineare che sono molto soddisfatto da chi ha giocato in questo lungo periodo di emergenza per via di infortuni e squalifiche. Tutti i ragazzi a mia disposizione hanno dato prova che posso contare su di loro in qualsiasi momento”.

Nelsinho, infine, chiama a raccolta gli sportivi cittadini per una partita che può dare prestigio al club, alla squadra e all’intera città.

“Abbiamo la possibilità di centrare un obiettivo molto rilevante per noi e per Rossano, annoverare una squadra tra le prime otto d’Italia in questa competizione non è cosa da tutti i giorni – ha spiegato -. Rivolgo un appello agli sportivi: venite a sostenerci in questo difficile match. Sappiamo che capita in un giorno lavorativo, ma, chi ha la possibilità – ha concluso - venga al PalaEventi perché abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico”.  

L’appuntamento è per martedì 12, ore 15,00, presso il PalaEventi di Via Carmine Candiano. L’ingresso è libero.

                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano