• Home
  • Sport
  • Odissea 2000 - Marcianise atto finale. Chi vince vola in serie A2

Odissea 2000 - Marcianise atto finale. Chi vince vola in serie A2

E’ iniziato il countdown per la finale play off promozione, ultimo atto della stagione 2012/2013 che deciderà chi tra Odissea 2000 Rossano e Sporting Sala Marcianise varcherà la porta della serie A2.  In città l’attesa per la sfida cresce di ora in ora, come la consapevolezza che sabato si possa scrivere una bella ed esaltante pagina di storia sportiva per il club e per Rossano.


Giunti in dirittura d’arrivo i calcettisti allenati da Nelsinho e Labonia non lasceranno nulla di intentato per passare per primi sotto la linea del traguardo. Parola di Sapinho: “Siamo arrivati al momento più importante ed entusiasmante della stagione che ci vedrà giocare una partita che vale un posto in serie A2 – ha dichiarato l’universale brasiliano -. Speriamo di riuscire a centrare l’obiettivo per poter regalare alla città di Rossano un traguardo così prestigioso”.

Il match di andata, conclusosi sul 3 a 3, ha lasciato pressoché invariate le percentuali di vittoria delle due squadre, per cui sabato c’è bisogno di fare bottino pieno per assicurarsi il salto di categoria. Un pareggio, con qualsiasi punteggio, manderebbe ai supplementari (e in caso di ulteriore parità, ai rigori) la sfida. Un piccolo vantaggio per l’Odissea potrebbe venire dal fattore campo.

“Diciamo che giocare davanti al nostro pubblico dà un qualcosa in più – ha spiegato Sapinho – ma resta ugualmente una partita difficilissima. Il Marcianise è stato già ospite a Rossano in Coppa Italia e conosce bene il campo e l’ambiente. Ricordo come sia stato difficile batterli allora, figuriamoci adesso in una finale promozione. Sarà inevitabilmente una partita aperta a qualsiasi risultato perché ognuno vuol portare l’A2 a casa propria. Queste sfide le vinci soltanto se riesci al dare il massimo – ha continuato - e noi dobbiamo compiere questo ultimo sforzo per chiudere questa già straordinaria stagione, conquistando l’accesso al secondo campionato più importante del panorama del futsal nazionale”.

Sapinho, infine, dà appuntamento agli sportivi cittadini per le ore 16,00 di sabato 25, presso il PalaEventi di Via Carmine Candiano. A questo proposito la dirigenza gialloblù comunica che l’ingresso è gratuito per tutti.

“Come dicevo prima il tifo sarà fondamentale, per questo – ha concluso – invito gli appassionati di sport a gremire il palazzetto per sospingerci ad una vittoria che darebbe lustro al tutto il movimento del calcio a 5 del territorio rossanese”.  

La società dell’Odissea 2000, coglie l‘occasione per ringraziare ancora una volta il sodalizio del Marcianise per l’amichevole e sportiva accoglienza ricevuta nella gara d’andata, che sarà felice di ricambiare sabato prossimo, per vivere insieme un’altra bella giornata di sport.

     
                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano