• Home
  • Sport
  • Odissea 2000 Rossano: grande vittoria sul campo del Latina

Odissea 2000 Rossano: grande vittoria sul campo del Latina


Una super Odissea 2000 Rossano sbanca il Pala Bianchini battendo la favoritissima del campionato, la Rapidoo Latina. I gialloblù hanno giocato quella che si usa definire “la partita perfetta”. I calcettisti di Nelsinho e Labonia hanno disputato un match tatticamente impeccabile, fatto di pressing, difesa arcigna, ripartenze micidiali, il tutto condito con il solito grande cuore che ha sempre contraddistinto questa squadra.

Il Latina è rimasto quasi sbalordito nel trovarsi sotto sin da subito, prima per il gol di Arcidiacone che ha subito riequilibrato con Terenzi, e, poi, quando tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa si è dovuto inchinare alla doppietta di Richichi e alle reti di Soso e Sapinho. La reazione dei pontini è stata veemente, ma, proprio in quei frangenti l’Odissea 2000 Rossano ha mantenuto la lucidità chiudendo qualsiasi varco centrale e costringendo i giocatori nerazzurri a concludere dai lati o dalla distanza. Solo a metà della ripresa il Latina è riuscito ad accorciare le distanze, giocando con Bacoli come portiere in movimento, grazie alle reti di Maina e Battistoni. Una breve illusione perché un’Odissea davvero ineccepibile ha rintuzzato colpo su colpo con Nelsinho e Miglioranza. Nel mezzo delle due segnature gialloblù è arrivato il quarto gol siglato da Terenzi.
Con questa vittoria su un campo difficile come quello di Latina, dove nella passata stagione solo una squadra era riuscita a vincere, la formazione rossanese ha dimostrato di essere un roster valido tatticamente, tecnicamente e atleticamente. Un successo del gruppo arrivato, infatti, grazie alla fantastica prestazione di tutti i calcettisti gialloblù che hanno voluto così cancellare il ko interno subito nella prima giornata ad opera dell’Orte.  
Adesso bisogna continuare su questa strada a partire da sabato prossimo quando i bizantini sfideranno al PalaEventi il forte Salinis. Una partita nella quale c’è bisogno del grande sostegno del pubblico che invitiamo a gremire il palazzetto di Via Candiano.  


         RAPIDOO LATINA - ODISSEA 2000 ROSSANO  4 – 7  ( 1 – 3 p.t.)

RAPIDOO LATINA: Chinchio, Natalizia, Rosati, Avellino, Donazzolo, Malandruccolo, Terenzi, Battistoni, Milani, Bacoli, Maina, Vernillo. All.: Giampaolo.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Sapinho, Eric, Richichi, Miglioranza, Russo, Nelsinho, Arcidiacone, Pace, Visciglia, Rugna, Sicilia. All. Nelson-Labonia.

ARBITRI: Balli (Prato) e Brischetto (Acireale). CRONO: Intoppa (Roma 2).

MARCATORI: 7’19’’ p.t. Arcidiacone, 8’44’’ p.t. Terenzi, 9’09’’ p.t. Richichi, 19’55’’ p.t. Richichi, 2’42’’ s.t. Soso, 3’15’’ s.t. Sapinho, 12’34’’ Maina, 15’03’’ s.t. Battistoni, 15’11’’ s.t. Nelsinho, 15’30’’ Terenzi, 16’24’’ s.t.  Miglioranza.

AMMONITI: Bacoli, Battistoni, Richichi, Avellino, Russo.

                                                                                                      Pierluigi Noce                     
                                                                                                     Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano