• Home
  • Sport
  • Odissea 2000 Rossano: domenica inizia il campionato under 21

Odissea 2000 Rossano: domenica inizia il campionato under 21

Prende il via domenica prossima il campionato Under 21. Esordio in trasferta per l’Odissea 2000 Rossano che sarà impegnata sul campo del Policoro. Tante le novità presenti nella compagine bizantina, a partire dalla conduzione tecnica che è stata affidata al binomio Carmine Russo - Angelo Busa. Una soluzione che consente a Russo,  calcettista della prima squadra, di dividersi l’impegno con un allenatore giovane e preparato come Busa.


“La serie A2, tra allenamenti e trasferte più lunghe, mi porta via molto tempo e occuparmi in toto dell’Under 21 sarebbe stato impossibile – ha affermato Russo –. Ciò non toglie che cercherò di seguire da vicino i ragazzi e darò una mano ad Angelo, a cui devo fare i complimenti per l’ottimo lavoro che sta facendo”.
Profondamente rinnovato si presenta anche il roster gialloblù, i motivi li spiega il neo tecnico bizantino. 
“Prima di tutto lasciami dire che sono davvero entusiasta di questa nuova avventura – ha esordito -. La società, i mister Nelson, Labonia e Russo, e tutti i calcettisti sia della prima squadra che dell’Under 21, mi hanno accolto benissimo. Il mio impegno sarà massimo per ripagare la fiducia accordatami. Per quanto riguarda i ragazzi a nostra disposizione, è vero che la rosa è molto cambiata rispetto allo scorso anno: lo scorrimento dell’età, impegni di lavoro e di studio hanno un po’ stravolto l’organico, che è stato ricostruito con elementi di prospettiva”.
Sugli obiettivi da raggiungere i due tecnici sono in perfetta sintonia.
“L’obiettivo principale concordato con società e staff tecnico della prima squadra è quello di far crescere i giovani, in prospettiva di un loro approdo nella rosa della serie A2 – ha detto Busa -. I nostri dirigenti sanno bene che i ragazzi sono una risorsa fondamentale, per questo sono molto attivi ed interessati al settore giovanile che quest’anno hanno ampliato attraverso l’attività di scuola calcio a 5 con le categorie giovanissimi ed allievi”.
“Ci sono ragazzi molto interessanti – ha continuato il discorso Carmine Russo – e sarà nostro compito farli divertire, crescere calcisticamente e cercare di farne arrivare il più possibile nell’orbita della prima squadra. Sono fiducioso perché in questo mese di preparazione ho visto con quanto impegno, sacrificio e voglia di far bene seguono le nostre direttive”.
Nella prima gara del torneo l’Odissea 2000 andrà a far visita al Policoro.
“Il campionato che ci aspetta non sarà affatto semplice perché troveremo sulla nostra strada formazioni molto ben attrezzate. Per quanto ci riguarda, non ponendoci traguardi specifici, andremo avanti di partita in partita, alla fine del torneo – hanno concluso i due allenatori gialloblù – vedremo dove saremo arrivati”.

     
                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano