• Home
  • Sport
  • Odissea 2000 sconfitta dal Futsal Melito

Odissea 2000 sconfitta dal Futsal Melito

Seconda sconfitta consecutiva per l’Odissea 2000 che cede l’intera posta in palio anche al Futsal Melito. Una squadra irriconoscibile quella vista oggi al “Botteghelle” di Reggio Calabria che alle prime difficoltà ha ceduto sia dal punto di vista del gioco sia sotto il profilo mentale.

Un campanello d’allarme che deve far correre subito ai ripari lo staff tecnico gialloblù perché martedì l’Odissea 2000 è attesa dal match decisivo per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.

Tornando alla gara, va dato merito ai padroni di casa che sono stati bravi a sfruttare al meglio questo stato di cose ed ottenere una vittoria di valore, la seconda consecutiva. 

 

Eppure, l’avvio del match è di marca Odissea, la squadra di Nelsinho e Labonia prende in mano le redini del gioco e chiude nella propria metà campo il Melito. La pressione della formazione rossanese porta al gol Apprezzo che approfitta di una corta respinta di Lo Gatto, su un bolide di Sapinho, per depositare la palla in rete. Gli ospiti non mollano la presa cercando di pervenire al raddoppio, ma il pipelet reggino è bravo a neutralizzare le conclusioni di Sapinho e Soso. La condotta arbitrale è di quelle fiscali al massimo e vengono fischiati anche i contatti più banali. A farne le spese è l’Odissea che al 15’ del primo tempo si ritrova già con 5 falli commessi. Una situazione che il Melito sfrutta nel migliore dei modi, inducendo al fallo, prima Apprezzo e, poi, a tre secondi dalla fine del primo tempo, Nelsinho. I conseguenti tiri liberi vengono realizzati con freddezza da Olivieri e permettono al Melito di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di un gol.

 

Se nel primo tempo qualcosina l’Odissea 2000 l’aveva fatta intravedere, nella ripresa la squadra si può dire che resta negli spogliatoi. I gialloblù provano a riprendere la partita giocando con il portiere in movimento, ma, ad ogni ripartenza vengono puniti dal Melito che si porta agevolmente sul 5 a 1 grazie ai gol di Martino, Scaramuzzino e Minucucci. 

 

Ora bisogna voltare pagina al più presto perché, oltre all’imminente e importantissima gara di Coppa Italia (martedì 12, ore 15,00, al PalaEventi di Rossano), si deve cercare di chiudere la regular season in una posizione di classifica privilegiata per affrontare i play off.                                                                                   

 

FUTSAL MELITO - ODISSEA 2000 ROSSANO  5 – 1 (2 – 1 p.t.)

 

FUTSAL MELITO: Lo Gatto, Oliveri, Barilla R., Barilla M., Labate, Minicuci, Scaramozzino D., Siviglia, Martino, Scaramozzino G., Paviglianiti. All. Molluso.

 

ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Nelsinho, Richichi, Sapinho, Apprezzo, Miglioranza, Calabretta, Ambrosio, Labonia, Calarota, Bianco, Sicilia. All. Nelson-Labonia

 

ARBITRI: Dragone (Torino) e Cammarano (Nichelino). CRONO: Loddo (Reggio Calabria). 

 

MARCATORI: Apprezzo, Olivieri (2), Martino, Scaramuzzino, Minicucci.

 

                                                                                  Pierluigi Noce

                                                                                 Addetto Stampa 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano