• Home
  • Sport
  • Odissea 2000: lunedi’ prende il via la preparazione precampionato

Odissea 2000: lunedi’ prende il via la preparazione precampionato

Vacanze finite per l’Odissea 2000 Rossano C5 che, lunedì 2 settembre, si ritroverà al PalaEventi per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie A2. I due coach gialloblù, Nelsinho e Labonia, che quest’anno si avvarranno della collaborazione del preparatore dei portieri De Marchi, hanno convocato una ventina di calcettisti.

La maggior parte di loro sono gli stessi protagonisti della storica promozione in serie A2, ci riferiamo ai riconfermati Soso, Sapinho, Russo, Richichi, Miglioranza e Calabretta. A questi si affiancheranno i nuovi acquisti Pelentir, Arcidiacone e Pace, e alcuni elementi della formazione juniores.

Nel programma di allenamenti sono state inserite tre amichevoli, tutte da giocare nel palazzetto di casa. Queste le date: il 14 settembre sarà ospite il Policoro, il 21 lo Scanzano, sabato 28 il Belvedere. In occasione della partita con la squadra tirrenica ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo roster ai tifosi.

Settembre è anche il mese in cui riapre i battenti la Scuola Calcio Odissea 2000 Rossano C5. A questo proposito la società gialloblù comunica che sono aperte le iscrizioni, che possono effettuarsi presso i campi da gioco siti in Località Petra. Anche quest’anno le varie formazioni della scuola calcio, allenate da Pasquale Labonia, Roberto Capoverde e Giuseppe Cruceli, parteciperanno ai campionati: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Allievi C5 e Giovanissimi C5.
Ciò dimostra quanta è alta l’attenzione del sodalizio bizantino verso la crescita del settore giovanile, un impegno che ha una duplice valenza: quella sociale ed educativa e quella prettamente sportiva volta a far crescere calcisticamente i tanti giovani che praticano questo sport.  

                                                                                        Pierluigi Noce

0 awesome comments!