Odissea 2000: primo test OK

Sabato prossimo amichevole con lo Scanzano e presentazione del nuovo roster ai tifosi.
Prima uscita stagionale per l’Odissea 2000 Rossano che, sabato pomeriggio, ha disputato l’amichevole contro il Policoro dei presidenti Angelo Porsia e Vincenzo Alvarenz, al quale va il ringraziamento della società gialloblù per aver accettato l’invito.



Il test match, che arrivava dopo solo dieci giorni di preparazione, ha dati buoni riscontri al duo tecnico bizantino composto da Nelsinho e Labonia, sia dal punto di vista atletico che tattico.

Per la cronaca la gara è terminata con il risultato di 7 a 3 per l’Odissea 2000 Rossano, dimostratasi superiore, avendo una rosa più ampia ed essendo più avanti nella preparazione (gli ospiti hanno iniziato gli allenamenti solo il 6 settembre scorso). La partita è stata gradevole, con le due squadre che hanno dato tutto finché la tenuta atletica glielo ha permesso. Ma, si sa che queste partite servono soprattutto per provare uomini e schemi, Nelsinho e Labonia da una parte, e Suriano dall’altra, hanno sfruttato i 60’ di gioco (tre tempi da 20’) per far  ruotare tutti gli uomini a loro disposizione, per saggiarne le condizioni atletiche e tattiche.

Il test, come dicevamo, ha dato buone indicazioni allo staff tecnico rossanese, se rapportato al grado di preparazione svolto finora. Le note positive arrivano dai nuovi, Arcidiacone, Pace e Da Silva (Pelentir è stato tenuto a riposo precauzionale a causa di un risentimento muscolare) stanno iniziando ad assimilare i dettami tattici impartiti da Nelsinho e Labonia. Più semplice, invece, il lavoro per Soso, Sapinho, Russo, Richichi, Miglioranza e Calabretta (anche se quest’ultimo sabato non ha giocato per un dolore muscolare), che conoscono già dalla scorsa stagione ciò che gli allenatori chiedono ai propri calcettisti. 

Sabato 21, con inizio alle ore 18,00, è in programma una seconda amichevole, questa volta con la Libertas Eraclea Scanzano. In quella occasione, ci sarà anche la presentazione del nuovo roster ai tifosi.
 
     
                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano