• Home
  • Sport
  • Vittoria in trasferta per l’Odissea 2000. Battuto il Citta’ di Melilli per 6 a 5

Vittoria in trasferta per l’Odissea 2000. Battuto il Citta’ di Melilli per 6 a 5

MELILLI - Inizia con una vittoria il 2013 dell’Odissea 2000. Tre punti importanti, conquistati in trasferta, contro un Città di Melilli che ha lottato fino alla fine per non soccombere alla squadra rossanese.

Va detto che l’Odissea 2000 si è un po’ complicata la vita dando, per due volte, la possibilità alla formazione siciliana di rifarsi sotto nel risultato, il che ha tenuto in vita fino alla fine dell’incontro le speranze di rimonta del Città di Melilli.

La partenza dell’Odissea 2000 è di quelle da grande squadra e, in 9’, si ritrova già avanti di tre reti a zero grazie alla doppietta di Nelsinho intervallata dal gol del giovane Calabretta. Un lampo di Bonventre, al 12’, consente ai padroni di casa di accorciare le distanze, ma, dopo quattro minuti, ci pensa Sapinho a ristabilire il divario tra le due formazioni. Sul finire di tempo l’orgoglio dei siciliani e il calo di concentrazione degli ospiti permettono agli uomini di mister Ranno di recuperare due reti, siglate da Dambros e Rafinha, e portarsi al riposo sul 3 a 4.

Alla ripresa del gioco l’Odissea 2000 torna in campo determinata a chiudere l’incontro e, al 4’ e al 9’, mette tra se e gli avversari altri due reti, segnate dal portiere Soso e da Sapinho.

La partita sembra ormai chiusa, la squadra di Nelsinho e Labonia controlla con sicurezza le operazioni di gioco e gli attacchi del Melilli non scalfiscono la difesa gialloblù. La gara, però, si riaccende nei minuti finali, la formazione di casa gioca con il portiere in movimento, una mossa che manda in gol Rafinha e Bonventre, portando il punteggio sul 5 a 6. La squadra gialloblù non si scompone più di tanto, serra le fila, riuscendo a tenere a bada gli ultimi assalti dei locali e conducendo in porto una meritata vittoria.
Città di Melilli: Di Mauro, Bonventre, Lombardo, Sambiase, Zappulli, Ternullo, Magnano, Pulvirenti, Dambros, De Souza. All. Ranno.
Odissea 2000: Bianco, Apprezzo, Calarota, Sapinho, Russo, Richichi, Miglioranza, Ambrosio, Ruffo, Nelsinho, Calabretta, Soso. All. Nelson-Labonia.
Arbitri: Ziletti (Cremona) e Zuddas (Cagliari). Crono: Panebianco (Acireale).
Marcatori: 3’ pt Nelsinho (O), 6' pt Calabretta (O), 9’ pt Nelsinho (O), 12’ pt Bonventre (M), 16’ pt Sapinho (O), 18’ pt Dambros (M), 19’ pt Rafinha (M), 4’ st Soso (O), 9’ st Sapinho (O),  17’ st Rafinha (M), 19’ st Bonventre (M).

                                                                                      Pierluigi Noce
                                                                    Addetto Stampa Odissea 2000 Rossano

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano