
La poesia come ponte tra popoli, culture e generazioni. Con questo spirito l’Associazione SosteniAmo ODV lancia il I Premio Letterario Internazionale “Achiropita” Protettrice di Rossano,
un’iniziativa gratuita volta a valorizzare la creatività e a rafforzare il legame con le comunità italiane all’estero.
Ideato dalla docente Graziella Colamaria, il concorso trae ispirazione dalla Patrona di Rossano. Una devozione arrivata fino in Brasile dove, proprio quest’anno, la storica festa di Nossa Senhora Achiropita nel quartiere Bixiga di San Paolo compie 100 anni.
Il concorso è aperto a poeti, studenti e appassionati che desiderano esprimere i valori di pace, solidarietà e identità culturale. Il regolamento è stato tradotto in più lingue per favorire l’inclusione internazionale.
Le scadenze per l’invio delle opere:
10 agosto: per i residenti nel territorio; 16 agosto: per i Rossanesi all’estero e i partecipanti internazionali.
La premiazione si terrà il 30 agosto a Rossano.
Regolamento completo su: https://sibaritide-turismo.it/premio-letterario-internazionale-achiropita/
