CORIGLIANO-ROSSANO, 23 giugno 2023 – Si aggiunge anche Fossa, con l’approvazione in Giunta del piano di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del parco attrezzato ed una serie di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti dell’arredo urbano, al percorso di importanti interventi destinati alle contrade poste a sud della città .

Interventi che sono segnale di discontinuità e di concreta attenzione alle aree periferiche.
E così a Nubrica finalmente stanno per essere ultimati i lavori di manutenzione straordinaria con interventi di adeguamento strutturale antisismico e alle norme vigenti in materia di sicurezza igiene ed agibilità dell’edificio scolastico intitolato ad Eugenio Iacoi. Una scuola elementare moderna ed accogliente con le sue aule ampie, i colori vivaci, il verde e le nuove soluzioni a risparmio energetico.

Ad Amica gli interventi hanno riguardato il perimetro della scuola, il centro sportivo con annesso centro di aggregazione giovanile attraverso la realizzazione di un campo sportivo polivalente ( calcio a 5, basket e pallavolo ), nuovo impianto elettrico e la sistemazione dell’area esterna con vialetti pavimentati, area a verde con erbetta e piante varie, aiuole, spazi attrezzati a giochi per bambini, illuminazione e sistema di irrigazione. E ancora opere di riqualificazione e rigenerazione come l’installazione di aree ludiche in piazza San Giuseppe ed il progetto (attualmente in fase di progettazione definitiva) con cui si andrà a creare una strada di collegamento per la piazza della stessa Contrada e con cui si andrà a migliorare la rete viaria di quest’ultima.

Risultati che rivendichiamo con grande soddisfazione, raggiunti con il sindaco Flavio Stasi e l’ assessore Tatiana Novello, che detiene la specifica delega, coerentemente al programma elettorale 2019.

Consiglieri Comunali
Liliana Zangaro
Cesare Sapia

Articoli correlati