Secondo derby consecutivo per l’Odissea 2000 che sabato sarà di scena al Palasport “Stefano Gallo” per affrontare l’Atletico Catanzaro. Una partita che promette spettacolo tra due squadre che stanno vivendo un ottimo periodo

dal punto di vista dei risultati: la squadra rossanese è in serie positiva da sette giornate; quella catanzarese da tre.Anche gli obiettivi sono identici, accaparrarsi un posto nei play off. Se per l’Odissea 2000 il traguardo sembra più vicino alla luce dei 10 punti che la distanziano dalla sesta in classifica, per i giallorossi, tornati proprio la settimana scorsa ad occupare un posto utile nella griglia spareggi, la lotta è sicuramente più ardua. 

La necessità degli avversari di dover centrare una vittoria, abbinata alla comprovata forza di un roster di grande qualità ed esperienza, sono fonte di apprensione per l’allenatore-giocatore gialloblù Pasquale Labonia in vista della sfida di sabato.  

 

“L’Atletico Catanzaro è una squadra di tutto rispetto costruita per i quartieri alti della classifica se non per qualcosa di più – ha affermato Labonia -. Sarà una partita difficile per il valore dell’avversario e per le motivazioni che metteranno in campo per restare aggrappati alla zona play off. Per quanto ci riguarda siamo orgogliosi di essere in una posizione prestigiosa come il terzo posto e lo difenderemo fino alla fine lottando partita dopo partita. Per questo motivo serve giocare con la solita umiltà, la giusta cattiveria agonistica e con tanto cuore, come nelle ultime partite”. 

 

Anche per la gara di Catanzaro i tecnici gialloblù Nelsinho e Labonia dovranno fare la conta degli infortunati. Di sicuro mancheranno due pedine fondamentali del quintetto rossanese come Russo e Sapinho.  

 

“Purtroppo è un periodo nero per quanto riguarda gli infortuni, infatti, non giochiamo al completo da un po’ di tempo. Per fortuna, e per bravura, riusciamo ad ottenere ugualmente risultati positivi sul campo, segno che tutti i componenti del roster sono di ottimo livello. Speriamo che anche a Catanzaro possano arrivare buone risposte da chi scenderà in campo e di ottenere altri punti importanti per la nostra classifica”.

 

 

 

                                                                                        Pierluigi Noce

                                                                                      Addetto Stampa