Si è concluso con un ennesimo successo il sesto memorial Tommaso Manuel Leone. Va alla squadra di calcio a 5 “Supermarket del Pesce” il sesto trofeo. I componenti della squadra vincente sono: Gennaro Scorza, Davide Morrone, Leonardo Schiavelli, Carmine Russo, Francesco Dentini, Clemente Salatino, Gennaro Scorza, Salvatore Fontanella.
Vittoria per 3 a 2 sulla compagine della “Dody Latte” alla fine dei tempi supplementari. Match-winner Davide Morrone in una finale disputata con fair-play e sano agonismo.
Presente alla manifestazione l’assessore al bilancio della Provincia di Cosenza Antonello GRAZIANO e la presidente del sodalizio “Ali Libere” e consigliere comunale Anna Patrizia UVA, il presidente della Pro Loco bizantina Federico SMURRA. Hanno dichiarato –“ Le Istituzioni e le Associazioni vi sono vicine per il grande impegno nel sociale e nello sport che state sostenendo. Complimenti.”
I coniugi Luigi e Maria LEONE –“ Grazie a tutti per il supporto. Abbiamo onorato insieme a voi la memoria di nostro figlio. Il torneo è un aggregatore sociale dei giovani del territorio. Abbiamo raggiunto l’obbiettivo di veicolari i sani principi dello sport ai numerosi partecipanti”.
La manifestazione sportiva di calcio a 5 è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Tommaso Manuel Leone affiliata al Centro Sportivo Italiano di Cosenza. Presente il responsabile di zona Saverio CERZOSIMO.
L’iniziativa è stata effettuata presso il Centro Sportivo di S. Isidoro a Rossano Scalo, nei pressi della Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino.
Hanno partecipato a questa sesta edizione 17 squadre del territorio della sibaritide.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Provincia di Cosenza e del Comune di Rossano Assessorato allo Sport. L’evento è supportato dalla collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”. La cerimonia finale è stata sponsorizzata dall’Associazione “Ali Libere”.
Numerosi i premi consegnati durante la cerimonia finale. Alla 1^ Squadra Classificata “Supermarket del Pesce – Coppa e Medaglia ad ogni giocatore + pizza e bevanda offerta da sponsor, 2 ^ Squadra Classificata “La Dody Latte – Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 3 ^ Squadra Classificata “Acca 24” – Coppa e Medaglia ad ogni giocatore, 4^ Squadra Classificata “Intoccabili” – Coppa alla squadra.
Inoltre, sono stati assegnati altri riconoscimenti. Premio miglior divisa va a “La Casa del Cucciolo”, premio disciplina va a “F.C. Bizantini”, premio fair-play va a “San Francesco 2013”, premio goal più bello va a Gennaro Catalano della “Casa del Cucciolo”, premio miglior calciatore a Giovanni Campana degli “Intoccabili”, premio miglior portiere va Gennaro Scorza del “Supermarket del Pesce”, premio tapiro va a Valentino Santucci degli “1-X Bett Social Club”.
Al termine della manifestazione sono stati sorteggiati i premi in riffa: il tablet è andato al possessore del biglietto C 25 Pier Emilio Acri, il fornetto elettrico al possessore del biglietto D 86 Franco Prosonfili.
Assegnate numerose targhe ricordo a Antonello Graziano, Giuseppe Maggino, Giuseppe Siciliano, Valentina Russo, Isabella Manograsso, Patrizia Uva, Pino Cervone, Antonio Nigro, Roberto de Rosis, Gianfranco Capoverde.
Ringraziamento particolare con un premio ricordo a segno della vicinanza, affetto e stima dai coniugi Leone a Gennaro Ivan Gattuso, assente per impegni sportivi, consegnato a Michele Paldino e Peppino Campaolo nelle sue veci.
Altro riconoscimento va all’arbitro del torneo Raffaele Diaco per aver egregiamente diretto tutte le partite in programma.
Consegnati a tutte le squadre dei gadjets personalizzati per la partecipazione.
La cerimonia finale è stata condotta meticolosamente da Carmen Aurilia.