E’stata una due giorni intensa quella che ha coinvolto da Sud a Nord tutti i movimenti “Noi con Salvini”. L’iniziativa voluta dal leader del Movimento Nazionale, Matteo Salvini, ha trovato impegnati anche il circolo cittadino NOI CON SALVINI ROSSANO nelle giornate di sabato e domenica scorsi 5 e 6 marzo.

Curiosità e interesse che hanno avvicinato i rossanesi ai gazebo dei salviniani, i quali si sono prestati a informare i cittadini sul loro programma in vista delle elezioni del prossimo giugno, dare notizie sulle idee del movimento che ha ribadito un netto distacco dal vecchio egoismo padano di Bossi e rafforzando il concetto di Nazionalità del Movimento ben distante dalla linea politica. Ribadire inoltre i concetti importanti contro il mal governo Renzi, come il no alle adozioni gay, la leggittimita’ della difesa personale, Renzi sempre piu’ schiavo delle banche, giu’ le mani dalle pensioni. E’ in ultimo, avviare la campagna di tesseramento al movimento che ha registrato, accogliendo i dati con molta soddisfazione, con cinquanta nuovi iscritti, oltre a quei cento sostenitori che hanno trovato adesione nel giorno della presentazione lo scorso 9 gennaio.

Dicevamo del programma proposto dal movimento di Salvini che in città, propone un nuovo progetto politico, che ribadisce il segretario cittadino Egidio Perri, lontano dalla malapolitica, lontana dagli inciuci e dal voto di scambio, dal malaffare, dalle pressioni nei confronti di vari candidati esortati e costretti a cambiare lista, oppure, a non partecipare alle competizioni elettorali, facendo pressioni dietro ricatti e/o promesse di lavoro.

A tutto questo, fa sapere il direttivo cittadino, non ci stiamo.

C’è bisogno davvero di gente nuova e di gente che vive la politica nell’interesse della città e dei cittadini. Troppo spesso – continua Perri – viene anteposto l’interesse personale a quello della collettività e non ci defiliamo, per niente e per nessun motivo, dalle posizioni politiche assunte e che nei prossimi giorni saranno rese note in maniera ufficiale, come il nome del candidato a sindaco che il movimento “Noi Con Salvini Rossano” sosterrà con un propria lista alle prossime amministrative.

Il programma elettorale denominato “La Politica delle Idee, dei Contenuti e delle Soluzioni”, propone con forza e determinazione, com’è nelle corde del movimento e dello stesso direttivo cittadino, sicurezza e legalita’, consorzi per l’agricoltura e la pesca, tutela del made in Italy, contributo per le famiglie in difficolta’, bonus per l’infanzia, fondi per la disabilita’, attivita’ per il turismo, maggiori e migliori servizi.

Dieci macroaree essenziali alla città e al cittadino, che saranno sviluppati in maniera semplice e sostanziale, senza andare a trovare la luna nel pozzo o immedesimarsi in progetti fantasiosi, usati solo per fini politici, illusionistici e utopistici, senza trovare poi alcuna fattibilità. Quello che vogliamo e facciamo – sottolinea ancora Perri – è una politica nuova, fatta di pragmatismo, concretezza, idealismo e più di ogni altra cosa, realismo. La gente è stanca della politica delle chiacchiere e della politica last minute che si esaurisce appena dopo il voto. 

 

Il segretario cittadino Egidio Perri

Il direttivo cittadino “Noi Con Salvini Rossano”.