Sarà il suggestivo cortile di stile spagnolo dell’antico casale del ‘600 della masseria del Giardino d’Iti, situato nella campagna rossanese in C.da Iti, luogo in cui suoni, cultura e natura s’intrecciano in una spirale celestiale, che accompagnerà l’ospite in un viaggio tra sogni, pensiero e percezione, ad ospitare la seconda edizione del Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali.

Il concerto gode della collaborazione della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del periodico “LA VOCE”, della Mondadori bookstore di Rossano e della prestigiosa azienda Gallo di Corigliano.
La manifestazione, inserita nel calendario eventi dell’Estate Rossanese 2016, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Rossano Assessorato alla Cultura.
Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma il prossimo venerdì 29 luglio 2016, alle ore 20.00, con ingresso gratuito.
L’appuntamento orchestrale sarà condotto dalla giornalista Stefania Schiavelli. E’ previsto, durante la serata,  un excursus storico sulla location a cura della proprietaria Baronessa Bebè Cherubini.