Preziosa vittoria esterna dell’Odissea 2000 che si impone sull’Assoporto Melilli con il risultato di 3 a 2. E’ stato il successo del collettivo, della determinazione, della caparbietà e dello spirito di sacrificio perché, come ci si aspettava, è stata una partita durissima e tiratissima fino al suono finale della sirena.

La squadra allenata da Sapinho ha saputo reagire allo svantaggio iniziale del gol di Tarantola, avvenuto dopo sette minuti, costruendo con pazienza e qualità di gioco il sorpasso, che è stato compiuto nel corso del primo tempo grazie alle reti di Scervino e Richichi.
Stessa compattezza e reattività sono state dimostrate nella ripresa quando l’ottima formazione di mister Ranno è pervenuta al pareggio con Petriglieri dopo appena settantanove secondi di gioco. I calcettisti gialloblù hanno ripreso in mano la gara, non si sono abbattuti quando non hanno sfruttato l’uomo in più per l’espulsione di Tarantola e, con coraggio, hanno giocato con il portiere in movimento alla ricerca del terzo gol che è arrivato al 14’15’’ grazie a Russo. Nel forcing finale portato dai siciliani, hanno messo in atto una grande difesa (Zè Gato ha parato un tiro libero e un altro è andato fuori bersaglio) riuscendo a chiudere la partita sul 3 a 2.

Sapinho – “Innanzitutto voglio ringraziare la società del Melilli per la squisita accoglienza e complimentarmi con il pubblico che è stato caloroso, ma, estremamente corretto – ha detto l’allenatore gialloblù -. Per quanto riguarda la prestazione dei miei ragazzi, devo dire che hanno giocato una grande partita, contro un’ottima squadra, dimostrando che anche fuori casa possiamo dire la nostra. Ora dobbiamo dimenticare in fretta questa vittoria e concentrarci sul difficilissimo impegno contro il Real Cefalù. Spero – ha concluso Sapinho – che il gruppo giochi così anche sabato prossimo”.
ASSOPORTO MELILLI – ODISSEA 2000 ROSSANO 2 – 3 (1– 2 p.t.)

ASSOPORTO MELILLI: Russo, Monaco, Gianino D., Rizzo, Petriglieri, Lucas, Capilleri, Bonventre, Tarantola, Netti, Gianino M., Felice. All, Ranno

ODISSEA 2000 ROSSANO: Zé Gato, Cristian, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Kevin, Sommario, Richichi, Sicilia, Attadia. All. Sapinho.

ARBITRI: Lupo (Palermo) e Caruso (Messina).
CRONOMETRISTA: Peluso (Ragusa).

MARCATORI: 7’18’’ p.t. Tarantola, 9’03’’ p.t. Scervino, 18’26’’ p.t. Richichi, 1’19’’ s.t. Petriglieri, 14’15’’ s.t. Russo.

Ufficio Stampa Asd Odissea 2000