CORIGLIANO-ROSSANO, 14 luglio 2023 – Un calendario di sedici eventi musicali tra artisti del panorama nazionale ed internazionale, partiti il 12 luglio che riempiranno l’estate di Corigliano-Rossano fino al 6 settembre.

La seconda edizione di Coro Music Fest arricchisce con i suoi appuntamenti musicali di qualità il Coro Summer Fest edizione 2023, contenitore che racchiude numerosi appuntamenti itineranti in un cartellone ricco di teatro, musica, trekking, letture, riscoperta dei centri storici ed eventi per bambini e famiglie. Generi musicali che spaziano dal jazz alla musica popolare, da quella classica a quella dance, per regalare alla città di Corigliano Rossano e al pubblico delle serate davvero incredibili.

Dopo il successo dell’evento di apertura, Sunset Piano con i maestri Remo Anzovino, Francesco Taskayali e Alberto Vescovi, il prossimo appuntamento è il 19 luglio – ore 22 Torre Sant’Angelo, ingresso gratuito – protagonisti saranno i Sabatum Quartet accompagnati dall’orchestra di fiati Sabatum Orchestra, che insieme daranno vita al progetto Sabatum Opera Symphony, in cui la musica etnico popolare dialogherà con la musica classica. Una contaminazione tra la musica orale e quella scritta con orchestrazione, arrangiamenti e direzione dei maestri Triestino Marrelli, Vito Clericò, Francesco Di Rende, Antonio Di Vasto, Giuseppe Madeo.

Il 20 luglio dalle 22 spazio al Peperoncino Jazz Festival, la rassegna musicale itinerante arrivata alla sua ventiduesima edizione, che vedrà esibirsi al Chiostro di Palazzo San Bernardino Gianluca Guidi, cantante e attore, in un tributo alle più belle canzoni di Frank Sinatra. Una serata tra musica e aneddoti della vita dell’artista americano tra i più noti del Novecento. Jazz americano, musiche sudamericane, arie di opere italiane, compositori classici del XX secolo e composizioni proprie (evento gratuito)

Il 23 luglio alle 21,30 al Quadrato Compagna di Schiavonea, il pianista compositore Stefano Bollani si esibirà in solo con il suo consueto mix di versatilità musicale, durante il quale ama coinvolgere il pubblico. L’evento è parte di una delle quattro tappe del festival Exit che coinvolgeranno il Quadrato Compagna. Evento con biglietto, acquistabile onlinewww.ticketone.it, www.dyticket.it e nei punti vendita di Cosenza: Inprimafila Cosenza (Via Marconi, 140); Castrovillari: DANY MUSIC (Via Mazzini, 57); Corigliano-Rossano: Royal Bar (Via Provinciale, 56, Edicola Tabacchi Galeno (Via Galeno, 49).

Per chi porta gli anni ’90 nel cuore, il 28 luglio – dalle 23, evento gratuito – si ballerà a ritmo delle hit più famose del decennio con Deejay Time, il programma dance che ha fatto la storia di Radio Dj. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, leggende della musica italiana, saranno la forza propulsiva dell’evento dance al Lido Sant’Angelo (evento gratuito)

Articoli correlati