Convocata l’assemblea per giovedì 18 aprile, sei i punti all’odg sui quali si confronterà l’assemblea
Variazioni delle aliquote IMU, TARES, problematiche della sanità, servizio assistenza portatori di handicap, precari lsu-lpu. Questi i temi che saranno al centro del prossimo Consiglio comunale.
Il presidente dell’Assise civica, Vincenzo SCARCELLO, ha convocato l’assemblea in sessione STRAORDINARIA, in prima convocazione per il prossimo GIOVEDÌ 18 APRILE 2013 alle ORE 17.30, ed in seconda convocazione per VENERDÌ 19 APRILE 2013 alle ORE 18.30, presso la Sala del Consiglio del Centro storico.
Sei i punti all’ordine del giorno.
Il primo punto riguarderà la variazione delle aliquote inerenti l’imposta municipale propria (IMU), con determinazione aliquote e detrazioni per l’anno 2013. Successivamente (punto 2) si provvederà alla determinazione delle rate di versamento del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi “TARES”, per il 2013. Il 3° punto prevede l’adesione alle provvidenze dell’articolo 1 del decreto legge n. 35 dell’8 aprile 2013, “disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli Enti territoriali, nonché in materia di versamento dei tributi degli enti locali”. Liquidati questi punti è prevista l’apertura della discussione sulle problematiche della sanità (punto 4), del servizio di assistenza per i portatori di handicap (punto 5) e dei lavoratori lsu-lpu.