In questi giorni sul blog ne ho letti di commenti, ma tanti,  riguardo al tribunale, alla fine la colpa è di tutti e di nessuno di destra e di sinistra, ma, mi chiedo, siamo un popolo che può dare colpe a questo oppure a quello? In questi giorni seguendo le notizia al tg facevo una riflessione… prendiamo due fatti un pò eclatanti successi in Italia:

G8 DI GENOA, un ragazzo con un estintore in mano cerca di colpire un altro ragazzo in una camionetta dei carabinieri non ha via di scampo a torto o ragione spara (non sta a me giudicare) uno dei due giovani muore, ma in quel momento muore anche l’altro giovane, la vita del carabiniere  diventa un inferno,  ha ricevuto minacce da chiunque alla fine sono  due le  vite distrutte.

Ora prendiamo l’altro esempio il carabiniere sparato a Montecitorio: è stato giudicato un eroe, ora uno si difende ed è considerato una merda, l’altro sparato un eroe, quindi se il ragazzo carabiniere fosse stato ucciso sarebbe stato considerato un eroe. Non so, ma qualcosa non mi torna.

Berlusconi si dimette, tutti a festeggiare tutti ad insultarlo tutti a dire basta con quest’uomo, poi andiamo a votare dopo poco tempo e questo rivince le elezioni, qualcosa non torna.

Il governo Berlusconi  vota per la chiusura del tribunale, poi chi ha votato va a fare la protesta per non chiudere (senza chiedere scusa per quello che aveva fatto), qualcosa non torna.

Una cosa, alla fine, a me torna e cioè che siamo un popolo di quaquaraquà, invece di unirci per mandarli tutti. ma tutti a casa, noi cosa facciamo? Difendiamo questo o quello, la politica in Italia non esiste più, non esiste destra o sinistra, chi continua a pagare siamo sempre gli stessi, quanti politici hanno rinunciato agli  stipendi, alla macchine blu? Sentiamo ancora notizie di corruzione, questi si riempiono le tasche di soldi noi paghiamo le tasse che facciamo? Litighiamo per loro. Allora, alla fine, qualcosa non torna!

Però una domanda me la pongo… Se avesse ragione  Berlusconi quando un pò di anni fa affermava che l’Italia è costituita da un popolo di coglioni????