Arriva il Roccabernarda nell’anticipo del secondo turno del campionato di promozione girone A.Appuntamento alle ore 15:30 allo Stadio S. Rizzo
 Dopo l’avvio in colore di Roggiano e le prove poco convincenti in Coppa Calabria, sale l’attesa per il match di sabato prossimo 20 Settembre che decreterà l’esordio casalingo della compagine A. Rossanese, guidata dal Mister A. DE ROSIS, nel Campionato di Promozione Girone A della Calabria.

L’appuntamento, per i tifosi ed appassionati, è fissato alle ore 15:30 presso lo Stadio Stefano Rizzo di Rossano per assistere all’entusiasmante sfida tra l’Asd ROSSANESE VS IL ROCCABERNARDA valida per la seconda giornata di campionato.

Riaccendere la passione Rosso-Blu, per tenere alto il nome di una squadra dalla storia gloriosa nel nome della Città di Rossano. Questa la mission della società che è riuscita a ridar vita alla squadra di calcio, nonostante la grave crisi finanziaria che attanaglia il settore, con l’auspicio di condurla verso traguardi sempre più ambiziosi.

Nel frangente, la compagine ha stretto una partnership con tre rinomate associazioni del territorio: l’Asd Euromediterraneo,  la Pro Loco Rossano “La Bizantina” e l’associazione socio culturale “Ali Libere”.

A salutare con gioia l’inizio del campionato per l’Asd ROSSANESE è il suo commissario Pino LUBERTO che dichiara: – “Abbiamo ridato vita alla squadra con grossi sacrifici! Grazie all’aiuto di un gruppo di amici appassionati di calcio ed innamorati della maglia Rosso-Blu siamo riusciti ad iscrivere l’Asd ROSSANESE nel campionato di promozione”. Continua Luberto: “Il nostro scopo principale è quello di valorizzare i giovani talenti del territorio dandogli la possibilità di giocare e mettersi in mostra, di crescere sano attraverso gli alti valori che veicola lo sport”.

La società inoltre rivolge un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giuseppe Antoniotti, dell’Assessore allo Sport Giuseppe Librandi e dei dirigenti Di Salvo e Forciniti, per la concessione dello Stadio Stefano Rizzo, i lavori di manutenzione al manto erboso e la disponibilità sempre dimostrata a 360° in ogni occasione.

La rete di sinergie intraprese dalla società conta inoltre il prezioso supporto di diversi sponsor, tra cui “Tendenza Shoes” di Clemente Casacchia che ha gentilmente fornito agli atleti l’abbigliamento tecnico sportivo.