Sabato 19 dicembre il Comitato #RossanoPulita ha messo in campo un incontro in piazza Bernardino LeFosse per  presentare alla città il proprio candidato a Sindaco e raccogliere idee e proposte dei cittadini Rossanesi. Una coalizione sociale che nasce dopo un lungo percorso nella società civile sia del candidato sindaco che di tutti gli altri promotori ed ha lo scopo, in vista delle prossime amministrative del 2016, di promuovere la partecipazione, costruire il programma insieme ai cittadini.

Sarà anche occasione per iniziare a confrontarsi con la città su come costruire il consiglio comunale del futuro, iniziando a conoscere i criteri con cui #RossanoPulita sta costruendo le proprie liste. Certo è che la coalizione ha già stabilito che chi ha già amministrato negli anni passati, di centrodestra o centrosinistra, visti i risultati, non sarà presente nè nelle liste nè nella eventuale giunta comunale, per dare seguito all’esigenza di rinnovamento concreto di cui la città e l’intero territorio hanno bisogno.
Dalle ore 16,30 saremo presenti in piazza con un gazebo informativo in cui discuteremo con la cittadinanza di quelle che sono le nostre idee e chiederemo a tutti di dare il proprio contributo allo scopo di creare una piattaforma civica che possa finalmente invertire la rotta rispetto al declino che la nostra città ha vissuto negli ultimi decenni. Vogliamo creare una classe dirigente nuova e in totale discontinuità con quella vista all’opera fino ad oggi per progettare la Rossano dei prossimi anni.
A partire dalle 18.30 i soggetti che in questa prima fase hanno aderito alla coalizione civica #RossanoPulita spiegheranno le ragioni del proprio impegno e della propria scelta per le prossime amministrative, precedendo l’intervento conclusivo con cui il candidato a Sindaco, Flavio Stasi, continuerà il confronto aperto con la comunità di Rossano, avviato molto tempo fa e che di certo non terminerà con le prossime elezioni.
Comitato #RossanoPulita