Anche quest’anno la Scuola Primaria di “Via Nazionale” ha registrato l’ennesimo successo della manifestazione natalizia “Musicando…il Natale”. Come già accade da numerosi anni, venerdì 18 Dicembre, alle 17.30 presso il Palasport di “Via dei Normanni”, si è tenuto lo spettacolo che ha catalizzato l’attenzione del pubblico, composto da parenti e amici degli oltre 300 alunni che vi hanno partecipato,  alcuni purtroppo influenzati.

Un piccolo alunno di classe prima, giunto in ritardo a causa dell’acuta febbre, ha concesso  agli spalti il bis del balletto, in cui bambini “addobbati” da alberelli natalizi hanno illuminato la scena con le loro graziose movenze. Le classi seconde, con i costumi di Babbo Natale, preparati ad arte, hanno inneggiato alla gioia anticipando l’atmosfera rap degli alunni delle classi terze. La magia del Natale, sulle note di musica classica, ha scandito la danza dei giocattoli delle classi quarte in contrasto il rap futuristico e coreografico da breakdance  delle classi quinte, che ha  concluso la kermesse. La parata finale dei piccoli artisti ha accolto gli applausi del pubblico entusiasta. La maestra di ballo, Rosaura Stasi, qualificata e rinomata professionista nel settore, che ha collaborato con i docenti per la preparazione dei bambini, si è mostrata soddisfatta del successo ottenuto.
La Scuola Primaria di “Via Nazionale”, facente parte del III Istituto Comprensivo di Rossano, conferma così i successi  raggiunti nel tempo in campo artistico-musicale.