Domenica 26 febbraio anche a Corigliano Rossano si voterà per l’elezione del Segretario del PD. I due seggi (Centro di Eccellenza via Machiavelli Corigliano Scalo e Ex Delegazione Municipale piazza Montalti Rossano Scalo) saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00.

La votazione sarà aperta a tutti coloro che, anche non tesserati, si riconoscono come elettori del PD e del centrosinistra. Come comitato elettorale di Corigliano Rossano a sostegno di Elly Schlein e della mozione “Parte da Noi” saremo rappresentati dal compagno Alberto Laise, candidato nella lista al secondo posto e, quindi, con concrete possibilità di rappresentare sia la mozione che il nostro circolo nell’Assemblea Nazionale del PD. E’ un riconoscimento importante ad un compagno come Alberto serio e preparato e dalle indubbie capacità politiche ma anche all’impegno di tutto il comitato della nostra città a sostegno di Elly Schlein. Questo ci da forza e ci impegna anche qui da noi nell’idea di ricostruzione del partito all’interno del centrosinistra e delle forze progressiste, come nel campo del socialismo europeo e del riformismo. Soprattutto qui in Calabria, dove il comitato ha un’anima molto aperta ai movimenti ed ad importanti pezzi della società civile, il nostro sforzo va verso il tentativo di smontare i meccanismi politici che da anni controllano e, spesso, paralizzano il PD con l’idea di rinnovare dal basso la classe dirigente del partito stesso.
Il nostro sforzo a sostegno di Elly Schlein è stato determinato soprattutto dall’idea, forte e decisa, che il PD debba schierarsi in maniera decisa contro il progetto d’autonomia differenziata ed a favore delle vere urgenze del Paese: questione meridionale, lavoro, diritti sociali e civili, scuola e sanità pubblica.
Attraverso la presenza di un nostro candidato nella lista cercheremo anche di porre al centro della discussione del partito nazionale le tante, troppe, emergenze che vive il territorio dello Jonio sibarita.
Questo con l’augurio che, dal giorno successivo all’elezione del segretario, si possa lavorare tutti insieme alla costruzione di un partito unitario e progressista che ridia forza ai circoli territoriali.
Corigliano Rossano, 24/02/2023

Articoli correlati