Corigliano-Rossano, 9 luglio 2023 – Se non uscisse una volta ogni tanto sui giornali nessuno si accorgerebbe dell’esistenza del PD di Corigliano-Rossano e del suo segretario, che non possiamo neanche paragonare a Don Chisciotte poiché con le forze che si ritrova a gestire e coordinare probabilmente uscirebbe sconfitto anche da una lotta contro i mulini a vento.
Proprio nell’ultima nota stampa apprendiamo del suo attacco all’Onorevole Pasqualina Straface, rea di aver risposto per le rime alle note piene di disinformazione e di fake news mandate in giro a turno da Tavernise, Bevacqua, Bruni. Note che, sempre secondo il solerte segretario del PD, sarebbero la prova che esiste un PD che a suo dire fa qualcosa per i territori.
Rispedendo al mittente qualsiasi accusa e illazione nei confronti dell’Onorevole Straface, che si sta spendendo tantissimo per questo territorio, vorremmo sommessamente ricordare al PD coriglian-rossanese e al suo manipolo di seguaci che parlare di sanità è azzardato, visto che se si trova in questo stato con un commissariamento che di fatto ha bloccato l’intero comparto per un decennio lo dobbiamo ai governi regionali di cui Madeo e il PD sono stati sponsor, che hanno lasciato macerie da cui faticosamente ancora stiamo cercando di riemergere.
Eppure il segretario del PD di Corigliano-Rossano, o meglio di una parte del PD visto che sostanzialmente non controlla che metà del partito, ci dice che a suo vedere qualcosa dalle loro parti si sta muovendo e ha voglia di riscatto. Non possiamo che augurarglielo, visto che alle ultime regionali in città non sono riusciti ad andare oltre un misero 7% e a garantire al loro candidato di punta Bevacqua ben 427 preferenze, mentre Forza Italia veleggiava al 25% con quasi quattromila preferenze per Pasqualina Straface. A dimostrazione del fatto che fra quattro comunicati stampa ogni tanto e un lavoro di ascolto e di risposte sui territori i nostri concittadini, così come i calabresi, sanno benissimo chi scegliere.
Coordinamento Forza Italia Corigliano-Rossano