Dalla pavimentazione alla nuova illuminazione.
CORIGLIANO-ROSSANO, 16 luglio 2023 – Da qualche settimana, dopo l’aggiudicazione della gara, sono iniziati i lavori di contenimento di via Garibaldi e sistemazione/consolidamento della corte della Chiesa di Marco. Dopo i primi interventi di somma urgenza – nel novembre del 2020 quando a causa delle intense piogge franò una parte della rampa d’accesso – finanziati dalla Protezione Civile, ora sono partiti i lavori definitivi.
«Si tratta di un progetto che è stato declinato per dare migliore risalto alla Chiesa di San Marco ed a tutto il contesto circostante. Una vera propria azione di riqualificazione di una splendida area del nostro territorio» ha dichiarato l’assessore all’Assetto del Territorio, Tatiana Novello
«Entrano nel vivo i lavori alla nostra amata San Marco. Un progetto realizzato, finanziato e per il quale siamo riusciti ad ottenere tutte le complesse autorizzazioni, tenuto conto delle tutele del luogo, in tempi record e che non si limiterà a rimuovere le conseguenze della frana del novembre 2020 – afferma il sindaco Flavio Stasi – I lavori infatti realizzeranno la nuova pavimentazione secondo il disegno storico in tutta la zona, nuova raccolta delle acque (per evitare ulteriori problemi simili in futuro), nuova illuminazione per dare al monastero il lustro che merita. Non ci siamo mai fermati, su questa ed altre opere, e presto termineremo anche questo lavoro».