Corigliano-Rossano (CS), mercoledì 30 Agosto 2023 – Una pregevole iniziativa ideata e realizzata con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolazione, e coniugarli con gli opportuni servizi della necessaria assistenza, in particolare rivolti ai soggetti più fragili della società.

In tale ottica, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS.ma ACHIROPITA, la Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. Tale servizio sarà costituito da un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani ed i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino al prossimo 10 Settembre; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano.
Il Presidente, i coordinatori, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità di andare a fare visita e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso della comunità rossanese, oppure sostare con devozione davanti alla statua argentea della mamma nostra Achiropita di Rossano, che è gioia e vanto per tutti noi. L’importante è esserci, e che nessuno venga privato di tale preziosa opportunità, certamente foriera di significati morali e religiosi e capace di rimanere impressa nelle menti e nei cuori di ciascuno.

Per info:
Dott.ssa Anna Grazia Sapia 3282735651

(Fonte: Ufficio Stampa-Cooperativa Sociale- Teniamoci Stretti).

Articoli correlati