Mercoledì 8 novembre alle ore 20.00, gli studenti indosseranno i panni di attori per il pubblico della scuola e non solo.
Combattere con coraggio contro i falsi valori e la corruzione della società, cercare di realizzare la felicità di una donna oltre ogni limite immaginabile, scrivere le più romantiche lettere d’amore, ripudiare la guerra, quelle di ieri, quelle di oggi…questi e tanti altri i temi del Cyrano de Bergerac.
Il grande classico francese di fine Ottocento, di Edmond Rostand, rivivrà la sera dell’8 novembre, alle ore 20, sul palcoscenico dell’Auditorium del Polo liceale di Rossano, attraverso l’arte dei giovani attori della VA del Liceo scientifico.
La performance teatrale, con sceneggiatura e regia di Alessandra Mazzei, è stata premiata lo scorso maggio al Festival Teatro scuola di Altomonte, dove ha conseguito il premio “Spazio alla parola” come migliore attualizzazione di un testo classico, con ammirevole attenzione al valore didattico e all’attenzione inclusiva dell’opera.
Per volontà del Dirigente scolastico Antonio Pistoia e col sostegno dell’intero consiglio di classe, del personale della scuola e delle famiglie degli studenti, i ragazzi vivranno ancora una volta l’emozione di indossare i panni di cadetti, cavalieri, spadaccini e dame, lanciando messaggi sempre attuali e intensi.
L’ingresso, rivolto alla scuola, ma non solo, avrà ingresso libero, fino alla disponibilità dei posti; facoltativa un’offerta volontaria, destinata a contribuire all’autofinanziamento del progetto da parte degli studenti.
Con questo spettacolo di leggera ironia, di sentimenti forti, amicizia, bellezza, arte e simpatia, la piccola compagnia teatrale della VA del Liceo scientifico sarà lieta di accogliere, ancora una volta, il pubblico cittadino.