Corigliano-Rossano – Una serata straordinaria all’insegna del team building, dell’empowerment femminile e del consolidamento del gruppo. Elementi che definiscono la filosofia di Ecoross, azienda operante nel settore dei Sistemi integrati per l’ambiente, e che hanno caratterizzato anche la tradizionale Cena Natalizia, trasformata in un’opportunità unica di unire forze, costruire relazioni solide e rafforzare l’unità tra i membri del team.

L’evento, attesissimo da tutto il management aziendale, si è tenuto presso il Castello Ducale di Corigliano-Rossano, una cornice suggestiva che ha reso l’iniziativa indimenticabile.

Tra gli elementi salienti, emergono i tre aspetti significativi che riflettono l’impegno e la vision di Ecoross: l’attenzione costante alle dinamiche di team building, rafforzando ulteriormente il legame tra i membri del team – l’azienda crede fermamente che un team coeso sia fondamentale per affrontare le sfide del settore e per garantire un servizio di qualità; la valorizzazione dell’empowerment femminile che costituisce un elemento distintivo relativamente alla presenza  delle donne nell’azienda e sostiene attivamente politiche che promuovono l’uguaglianza di genere; il consolidamento del Gruppo per una miglior qualità dei servizi offerti. Ecoross continua a valorizzare e sostenere il proprio capitale umano, promuovendo un forte legame tra i membri dell’azienda che si traduce in un impatto positivo sui cittadini di Corigliano-Rossano e delle altre comunità in cui l’azienda opera.

Prima della cena, curata dalla famiglia Barbieri di Altomonte, riconosciuta a livello nazionale come riferimento enogastronomico, gli ospiti hanno partecipato ad una avvincente escape room dopo il tour guidato  attraverso una mostra sulle geniali macchine di Leonardo da Vinci, che li ha catapultati nel quindicesimo secolo. Intrappolati nel piano ammezzato del castello, sono stati coinvolti in una stimolante competizione di abilità, risolvendo intricati enigmi e interagendo con affascinanti personaggi, il tutto con l’obiettivo di trovare la chiave per ritornare nel 2023.

Questa avventura, in linea con le politiche aziendali di Team Building, è stata organizzata dall’Ufficio Marketing in collaborazione con l’efficiente Associazione Hydra che ha curato il tutto in maniera impeccabile. L’escape room ha permesso inoltre agli ospiti di esplorare in dettaglio una delle gemme del patrimonio culturale di Corigliano-Rossano.

Nel corso della cena, tra i tintinnii dei calici e la musica, l’atmosfera è stata pervasa da una sana e coinvolgente ironia, improvvisazione e momenti esilaranti, contribuendo così a consolidare il clima familiare che da sempre caratterizza Ecoross.

A conclusione della serata, Eugenio e Walter Pulignano hanno premiato tutte le donne che contribuiscono con professionalità ed abnegazione alla crescita e alla credibilità di Ecoross, sottolineando il loro ruolo determinante nelle politiche delle quote rosa. L’evento si è chiuso con sinceri ringraziamenti e scambi di auguri per le imminenti festività natalizie (Comunicato stampa).

Articoli correlati