“Povertà e interculturalità” è il titolo del corso di formazione organizzato dal Movimento per la vita di Corigliano-Rossano.

«Il corso si compone di 5 incontri, i cui temi sono stati ideati e curati da Don Antonio Martello, il quale vuole porre l’attenzione sia sulla tutela della salute in contesti di povertà, sia sulle novità date dall’Intelligenza Artificiale. Ad oggi i primi due incontri svolti hanno riscosso successo e una nutrita partecipazione anche da parte di altre associazioni, come Gocce nel Deserto e Noi Insieme» è quanto fa sapere Salvatore Fontana, presidente del Movimento per la Vita.
Gli incontri prevedono anche la presenza di relatori esterni, esperti nel settore oggetto della tematica. Nel secondo incontro, infatti, la relatrice è stata la Dottoressa Romano dello Sprar di Bocchigliero, che ha informato sulle modalità di tutela sanitaria nei contesti di immigrazione.
I prossimi incontri si terranno nelle date 22 marzo, 19 aprile e 24 maggio presso i locali della Casa della Speranza, nell’area urbana di Rossano.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti. L’invito è rivolto a chiunque voglia approfondire le tematiche oggetto del corso di formazione.

Articoli correlati