Tutto pronto per la VII Edizione della Mostra Cinofila Amatoriale “Un Giorno A 4 Zampe” Città di Rossano, organizzata dallo staff della Pro Loco Bizantina retta da Federico SMURRA.  L’iniziativa si svolgerà il 16 agosto, dalle ore 18, presso l’anfiteatro comunale lungomare S. Angelo a Rossano.

L’iniziativa 2013 sarà inaugurata dall’Associazione Cino-Tecnico Sportiva “Il Melograno a.s.d.” presieduta da Giancarlo SCARDINO con esibizioni di obbedienza, difesa ed attacco. A seguire le emozionanti coreografie a ritmo di musica Dog Dance (Free Style) effettuate dalla educatrice Maria Letizia ZAGARESE e, le dimostrazioni dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza del Gruppo Operativo di Sibari capitanata da Antonio TACCARDI.
La manifestazione cinofila amatoriale sarà condotta da Stefania SCHIAVELLI, coll. del Quotidiano della Calabria.
Durante l’evento cinofilo saranno premiati il miglior cucciolo, miglior esemplare taglia piccola, miglior esemplare taglia media, miglior esemplare taglia grande.
Previsti in corso iniziativa momenti educativi a cura dell’Anpana Cosenza e Rossano, di professionisti e associazioni.
L’iniziativa, per la prima volta in assoluto,  sarà trasmessa in diretta streaming su USTREAM in HD sul canale della Pro Loco Rossano al seguente link http://www.ustream.tv/channel/15401769. Il canale è  pubblico e non necessita di registrazione cercando e digitando l’evento “Un giorno a 4 zampe” o “Pro Loco Rossano”. 
Inoltre, durante la manifestazione si svolgerà il concorso fotografico denominato “Flash a 4 zampe”, dedicato agli esemplari canini ed ai proprietari partecipanti. 
Al termine della mostra si effettuerà  l’estrazione di due premi: uno smartphone e  un buono spesa per prodotti per cani.
L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dal Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza è inserito nella XXI Edizione dell’Estate Rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal Vice Sindaco Guglielmo CAPUTO. Prezioso il supporto dei diversi partner tra cui l’Arca di Noè, le Unità Cinofile della GdF, l’Associazione Cino-Tecnica il Melograno il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Cosenza, la sezione di Rossano della polizia ecozofila Anpana, l’associazione AM.CAS di Rossano, A.V.O. Rossano e la Tipografia Grafosud. Si ringraziano gli sponsor per la collaborazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.