La Rossanese coglie dalla terza giornata di campionato,nella sfida con il Sanlucido,un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di mister De Rosis.Se nel primo tempo,vi erano stati ritmi piuttosto blandi,e davvero poche occasioni create da entrambe le parti,nella ripresa lo spettacolo è notevolmente migliorato.Passata in svantaggio a causa di una disattenzione,l’unica tra l’altro,della difesa,la squadra di casa,ha dimostrato grinta e carattere,nel lottare su ogni pallone,e cercare il pareggio con ogni mezzo.

Come dicevamo,il vantaggio ospite è arrivato,grazie all’abile De Luca R.,che approfittando dell’errore di Martilotti,è riuscito,trovandosi a tu per tu con La Banca,a dribblare il portiere,e depositare la sfera in fondo al sacco.Non è tardata la risposta dei rossoblu,in verde per l’occasione,dove Federico,subentrato a Rizzo,e Montero,su entrambe le fasce hanno dato filo da torcere alla retroguardia ospite con le loro accelerate. La svolta arriva con l’espulsione sacrosanta di Spada F. del Sanlucido,(già ammonito nella prima frazione di gioco),a causa di un interventaccio,volto a fermare l’ennesima incursione di Montero.Da lì in poi monologo rossanese,con la squadra ospite,costretta all’indietro,nel disperato tentativo di difendere il vantaggio.De Rosis pesca il jolly,quando mandando in campo Quttari,difensore centrale,nell’inedito ruolo di punta,nel tentativo di sfruttare i suoi centrimetri,per scardinare la barricata sanlucidana,trova proprio nel numero 17,la sponda che permette a Iacoi di affrontare il portiere ospite,e batterlo dopo un primo miracoloso intervento.Vani negli ultimi nove minuti,sia i tentativi della squadra Rossanese,che quelli della squadra sanlucidana,che pur essendo in inferorità numerica,nel finale,non aveva rinunciato a qualche contropiede,nel tentativo di uscire dallo Stefano Rizzo con il bottino pieno.

Audace Rossanese – San lucido 1-1
Audace Rossanese:
La Banca 6, Attadia’97 6,5, Bomparola 6, Abbenante’97 6(dal 25’s.t.Berlingieri’95 6),
Martilotti 5,5,Fabbricatore 6(dal 35′ s.t. Quttari 7),Rizzo’97 6(dal 13 s.t. Federico’95 6,5),
Montero 7,Forte 6,Sorrentino 6,Iacoi 7.
a disposizione:
Alfano ’95,Sisto,Curia ’96,Librandi.
All.De Rosis 7
Sanlucido:
Marino 6, Spada F. ’97 5, Porrelli’97 6, Amendola A.6, Alò 6,5 , De Luca G. 6,Soturo 6(dal 41′ s.t. Abate 6),Colombo 6,De Luca R. 6,5, Amendola L. ’98 6(dal 29′ s.t. Serto ’97 6),Stefano 5,5.
a disposizione:
Clemente’97,Lanzilloti,Lattuca’98, Simonetti,Spada S. ’97.
All.Aita 6
Arbitro:Fanara di Cosenza 6
Assistenti:Leonardo di Catanzaro, Astorino di Catanzaro.
Marcatori:10’s.t.De Luca R.(S),36 s.t. Iacoi(R)
Note:Spettatori:150 Circa.Angoli:6/4.Fuorigioco:7/6.Recupero:2/4.Ammoniti:Forte(R),Iacoi(R).
Espulsi:Spada F.(S).

ANGELO MERINGOLO