Apprendiamo con piacere della proposta del Capogruppo consiliare di Alleanza Rossanese, Lorenzo Antonelli, di dotare il territorio comunale del servizio di connessione Wi-fi libero e gratuito. E’ utile portare a conoscenza della cittadinanza che già dal 2009 la provincia di Cosenza ha avviato il progetto “Co.Senza.Fili”

con l’intento di dare ai comuni della provincia la possibilità di accedere ad internet gratuitamente e il Meetup Amici di Beppe Grillo – Rossano in Movimento, si sta occupando da tempo della problematica. Già da Ottobre 2014, infatti, si chiedevano, attraverso una missiva inviata al Presidente della Provincia di Cosenza e al Responsabile del Centro per l’impiego di Rossano – allegata alla presente – le motivazione per le quali il servizio non fosse stato ancora attivato nella nostra città.
Auspichiamo che finalmente l’Amministrazione comunale, a cui si chiede conto del ritardo, ponga rimedio a questa situazione con la speranza che anche Rossano, come gran parte dei comuni della Provincia dove il servizio è già attivo da anni, possa avere una rete Wi-fi libera e gratuita.
Rossano, 25-06-2015
Firmato
Meetup Rossano in MoVimento – Amici di Beppe Grill