MERCOLEDÌ 1 LUGLIO ORE 21 – ESPERIA TV
Il ruolo multidisciplinare della montagna, la prevenzione degli incendi e dei tagli abusivi nei boschi, la cura degli alberi (processionaria) e del sottobosco, il turismo montano e religioso: sono questi i temi al centro della quarta puntata di “TALKING ESTATE”, il settimanale di approfondimento giornalistico in onda sull’emittente televisiva regionale ESPERIA TV (CANALE 18-DIGITALE TERRESTRE).

Una puntata sulla montagna e per la montagna, ospitati dal chiosco “PATHIRION“ in località Patire accanto alla splendida Abbazia bizantina. Hanno discusso del tema: Giuseppe GRAZIANO (consigliere regionale Casa della Libertà), Roberto SABATINO (dottore agronomo e forestale), Lorenzo CARA (presidente Club Trekking Rossano). La tutela del vasto patrimonio boschivo della Sila Greca e l’azione del Corpo Forestale dello Stato quanto a tagli abusivi di alberi ed incendi dolosi: attività necessarie per la conservazione e promozione del ruolo multidisciplinare della montagna. Dal trekking alla raccolta funghi, dal turismo religioso alla caccia. In uno dei più bei polmoni verdi d’Europa l’azione dell’uomo spesso ne mette a repentaglio le ricche risorse. Necessaria una presa di posizione ferma e chiara delle istituzioni politiche ed amministrative per la salvaguardia della montagna.
“Talking ESTATE“ in onda ogni MERCOLEDÌ ALLE 21, in REPLICA giovedì ore 14:45 e domenica ore 19:00. In streaming sul sito: www.informazionecomunicazione.it (sezione TALKING).