Il regista Fortino a Rossano Sabato 23 luglio
ROSSANO  – “L’esercito dei bambini invisibili”, al via i casting per il cortometraggio di denuncia sociale sull’agghiacciante tragedia vissuta dai bambini scomparsi e sull’immensa sofferenza delle famiglie, che affrontano il dramma di un’esistenza sconvolta. Il regista Luca Fortino sarà a Rossano, nel Centro Storico, il prossimo Sabato 23 Luglio, per la prima giornata di selezioni che, nelle prossime settimane, si svolgeranno in altri comuni del territorio della Sibaritide.

La giornata dei casting avrà luogo presso la Sala Culturale della Comunità alloggio per anziani “Teniamoci stretti”, in Via Acqua di Vale – 27/c dalle ore 9.30 alle 12.30 e nel primo pomeriggio dalle ore 15.30 alle 19.30.

La Filmakeritalia, casa di produzione della pellicola dall’indiscusso valore etico, che sarà presentato ai festival internazionali del cinema e a cui seguirà una circuitazione negli istituti scolastici, ricerca bambini e bambine, italiani e stranieri, dai 6 ai 10 anni, nonché attori, figurazioni speciali e comparse, dai 20 ai 60 anni, italiani e stranieri.

L’invito a partecipare è rivolto a coloro che, in possesso dei requisiti su elencati, appassionati, amatori o professionisti della recitazione, siano interessati a prendere parte al progetto.