Martedì 30 luglio, alle ore 19:00, si terrà la presentazione del libro “Il tempo era adesso” di Erica Mastrociani, organizzata dall’associazione Insieme per Camminare, ente gestore del Museo, in collaborazione con il circolo ACLI Rossano.

Si tratta di un testo ambientato nei caldi anni Settanta che affronta la tematica giovanile, attraverso gli aspetti della partecipazione, appartenenza, femminismo, impegno politico e delinea un quadro delle speranze, vittorie e sconfitte dei giovani protagonisti.
L’autrice, membro della presidenza nazionale ACLI con delega all’Educazione e alla Scuola, è pedagogista ed ex docente presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Trieste.
Alla presentazione interverranno: Don Giuseppe Straface, Vicario generale Arcidiocesi Rossano-Cariati e Direttore Museo Diocesano e del Codex; Cecilia Perri, Vicedirettore Museo Diocesano e del Codex e Presidente di Insieme pe Camminare; Donatella Novellis, Assessore alla città della cultura e della solidarietà, Comune di Corigliano-Rossano; Cinzia Mazzuca, Presidente Circolo ACLI Rossano; Maria Toscano, psicologa dello sviluppo, educazione e benessere; Erica Mastrociani, pedagogista, autrice del libro.

Ingresso libero.