Un altro evento targato Retake Rossano per ravvivare il Centro Storico bizantino.

Corigliano-Rossano, 25 luglio 2022 – Coniugare la voglia di vivere e scoprire il Centro Storico con l’importanza di conoscere la propria storia e le proprie radici con la modalità della narrazione itinerante, che Retake Rossano ha lanciato con successo ormai da diverso tempo rendendola un vero e proprio attrattore capace di portare nel Centro Storico centinaia di persone.

Da questa premessa nasce History Retake, l’evento dedicato ai personaggi che, nati o vissuti a Rossano, hanno dato con la loro vita e le loro opere lustro e fama alla città. Una serata che si snoderà attraverso vicoli e scorci del Centro Storico e che attraverso momenti performativi aprirà agli occhi dei partecipanti delle finestre storiche sul passato glorioso di Rossano. L’appuntamento è per mercoledì 27 luglio 2022 dalle ore 21 in poi con raduno in Piazza San Bartolomeo (sotto la pizzeria La Villa).

History Retake è l’ottavo evento ideato e sviluppato nel Centro Storico da Retake Rossano dallo scorso mese di giugno, e rientra in un calendario che vedrà il 2 agosto la trasferta alla scoperta del passato del vecchio abitato di Crosia, l’8 agosto la messa in scena delle vecchie Fràvule rossanesi, il 13 agosto il secondo compleanno di Retake con musica e festeggiamenti, il 19 agosto il ritorno della Mistery Retake con momenti performativi legati a miti e leggende del rossanese e infine il 29 agosto la seconda edizione della Caccia al Tesoro che tanto successo ha riscosso all’esordio.

Un calendario ricchissimo e interamente dedicato al Centro Storico di Rossano, unico punto di riferimento ormai per tutti coloro che amano assaporare le atmosfere del passato fra le piazze e i vecchi palazzi.