Una triste storia di abbandono e di povertà. Un uomo di 65 anni si trova a lottare per sopravvivere in mezzo a una realtà di estrema precarietà e solitudine. Nato a Corigliano, si è stabilito temporaneamente a Piragineti, dove vive grazie all’aiuto di poche persone che hanno dimostrato compassione e si sono avvicinate a lui. L’uomo si trova in uno stato di profonda depressione e sconforto morale.

Si sente isolato e si considera uno dei tanti “invisibili”, coloro che sono marginalizzati e trascurati dalla società. La sua storia è un grido di aiuto che mette in luce le difficoltà di molte persone che vivono ai margini della società, invisibili agli occhi degli altri. Rappresenta una sfida per le istituzioni e per la comunità nel fornire un supporto reale e tangibile a coloro che si trovano in situazioni simili, garantendo un sostegno adeguato ed efficace per affrontare la solitudine e le difficoltà quotidiane. Sulla vicenda è stata presentata una denuncia all’autorità giudiziaria. Documento in esclusiva nella prossima puntata di Talking in cui il protagonista si racconta nell’ambito della riservatezza. Con lui gli altri ospiti saranno: l’autore della denuncia che è il presidente dell’Osservatorio permanente per la Fusione di Corigliano Rossano Vincenzo Figoli, e Luigi Godino, psicologo e psicoterapeuta.

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.  È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay. it. Domani alle 20 sulla piattaforma I&C

Articoli correlati