CORIGLIANO-ROSSANO, 20 luglio 2023 – Dopo gli interventi e fine giugno e uno speciale nella zona del centro storico di Corigliano, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, che prendendo atto della stagione climatica

che negli ultimi giorni registrando un caldo record con conseguenze anche in ambito urbano, è stato concordato un ulteriore intervento di disinfestazione sull’intero territorio comunale.
Il servizio di disinfestazione da quest’anno è incluso nel servizio unico di igiene urbana, recentemente appaltato, e prevedeva un solo intervento, ma gli uffici comunali ha riscontrato l’esigenza di un intervento ulteriore per migliorarne l’efficacia.
Tale ulteriore attività, concertata con i tecnici comunali, partirà da lunedì 24 luglio – dalle ore 23,00 – e interesserà le zone e i giorni indicati nel calendario che alleghiamo,
Si specifica che il calendario riporta in elenco in maniera indicativa le meggiori vie, zone e contrade ma, in ogni caso, l’intervento di disinfestazione interesserà anche le vie, zone e le contrade eventualmente non citate essendo l’attività erogata sull’intero territorio comunale. Nei prossimi giorni il calendario sarà ulteriormente aggiornato con le nuove date.

Il calendario degli interventi
GIORNO 24 LUGLIO 2023
CIMITERO – VILLE COMUNALI.

GIORNO 25 LUGLIO 2023
CORIGLIANO CENTRO STORICO- PIANA CARUSO- BARACCONE – C.DA SIMONETTI.

GIORNO 26 LUGLIO 2023
CORIGLIANO SCALO -C.DA VISCIGLIETTI -VILLAGGIO FRASSA-C.DA MEZZOFATO – CANTINELLA­ MANDRIA DEL FORNO -S. NICO-APOLLINARA.

GIORNO 27 LUGLIO 2023
THURIO- MINISTALLA- RICOTA GRANDE-C.DA SALICE- C.DA BRICAROSSA-C.DA FOGGIA-C.DA TORRICELLA INFERIORE E SUPERIORE – C.DA GIANNONE – SCHIAVONEA – FABRIZIO GRANDE – FABRIZIO PICCOLO.

Si consiglia di
– tener chiuse le finestre e balconi;
– di non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti;
– di salvaguardare gli animali domestici;
– di non accedere alle aree trattate fino alle prime ore del mattino.

L’esecuzione del servizio è strettamente interdipendente dalle condizioni meteo e sarà espletato con l’impiego di specifica attrezzatura e di prodotto a base di Cipermetrina e Tetrametrina regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.
Si ricorda che il primo intervento di disinfestazione ha già interessato l’intero territorio ed è stato realizzato a partire dalla fine di giugno.

Articoli correlati