I talenti della lirica insieme ai talenti del teatro equestre, coordinati dalla grande Katia Ricciarelli. Questa la pregevole novità di “Cavalli in Villa”, il format promosso da FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) Veneto con la collaborazione di FISE Nazionale,

il patrocinio di Sport & Salute, il sostegno dell’Istituto Regionale Ville Venete (IRVV) e della Regione Veneto, giunto all’ottava e ultima tappa del suo programma. Il maxi-evento itinerante attraverso il Veneto, che elegge il cavallo ad alfiere della cultura, dopo le tappe a Parco Ippodromo, Villa Caffo, Villa Marignana (due volte), Villa Spineda, Villa Bassi, è dunque approdato all’ultima tappa di Villa Boschi, in provincia di Verona, nel comune di Isola della Scala.
Si è così concluso nel pomeriggio odierno il ciclo delle manifestazioni di “Cavalli in Villa”, che ha visto trionfare, per l’ennesima volta, Marco Della Mura, giovanissimo concittadino di Corigliano-Rossano, il quale, per le sue indiscusse capacità canore, sta imponendosi giorno dopo giorno sull’intero palcoscenico nazionale. Il soprano Katia Ricciarelli, che ne accompagna il percorso artistico ormai da tempo, ha coordinato nel pomeriggio le musiche e le arie più conosciute, messe in scena dai solisti lirici accompagnati dalla musica del pianoforte. Una ensemble di musica e voci che ha realizzato il sottofondo per le esibizioni concertate appositamente per il gran finale.
Marco Della Mura, accompagnato come sempre dalla sua splendida famiglia, e in particolare dalla generosa e sensibile mamma, la signora Maria De Marco, ha riscosso un grande successo: applausi a scena aperta dopo la sua esibizione, caratterizzata da una voce prodigiosa, e complimenti speciali arrivati direttamente dal sindaco del comune ospitante la prestigiosa iniziativa, che ha posato con Marco anche in foto-ricordo. Una soddisfazione da non poco per Marco, che s’aggiunge alle numerose altre finora conseguite.
Quello di oggi è stato, quindi, uno spettacolo unico e mai realizzato dal vivo prima d’ora. Un insieme di armonie per un’unica grande emozione che l’unione di cavallo, arte e musica riescono a procurare. “Cavalli in Villa”, infatti, persegue la finalità di promuovere il cavallo in tutte le sue declinazioni e soprattutto di portarlo vicino al pubblico per coinvolgerlo nel suo affascinante mondo, fatto di relazioni, valori, benessere ed eccellenze del territorio. Un mix perfetto dove ha brillato, ancora una volta, il nostro concittadino Marco Della Mura, orgoglio di Corigliano-Rossano e della Calabria tutta.
FABIO PISTOIA

Articoli correlati