Non sempre si deve necessariamente aspettare il Comune per intraprendere azioni virtuose mirate a fornire servizi alla comunità. È il caso dell’iniziativa di alcuni imprenditori privati, i quali, per le correnti festività, hanno pensato e realizzato una splendida idea ludico-ricreativa, della quale possono trarne beneficio tutte le famiglie di Corigliano Rossano, e non solo.
Si tratta del Luna Park Natalizio, frutto dell’intelligenza e della ferrea volontà di Vittorio Gobbi e Maurizio Russo, operatori già noti e apprezzati per consolidate esperienze di successo nel campo, che unitamente ad altri ‘colleghi’ hanno creato dal nulla un vero e proprio parco giochi all’aperto.
Nell’area mercatale di Rossano, pertanto, dallo scorso 16 dicembre e fino al prossimo 7 gennaio, tutti i pomeriggi dalle ore 16.00 e la domenica dalle ore 10.00, il sano divertimento per le bambine e i bambini è garantito. Dall’autoscontro al tappeto volante, da ‘The King’ alla ‘Rana Pazza’, senza dimenticare una delle attrattive più attese e originali: il ‘Trenino Thomas’, peculiarità dell’estate di Corigliano Rossano.
Gobbi, Russo e gli altri, tuttavia, non si sono fermati qui, mettendo a disposizione questa vasta area anche per ideare e realizzare una splendida manifestazione dedicata alle ragazze e ai ragazzi disabili della nostra città. Con la fattiva collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale “Unione è Forza”, presieduta da Giovanni Battista Dima e con sede a Schiavonea, è infatti in programma per giovedì 4 gennaio, dalle ore 10.00, una mattinata di gioco e spensieratezza per favorire la cultura dell’inclusione. Una iniziativa di solidarietà che fa onore ai suoi promotori e denota sensibilità.
Complimenti a Vittorio Gobbi, a Maurizio Russo ed a quanti si sono adoperati per aver messo su una così pregevole novità a Corigliano Rossano. Un’opportunità da cogliere al volo per rendere ancor più gioiosa l’atmosfera natalizia.
FABIO PISTOIA