L’Associazione di Volontariato AUSER “Un Popolo Attivo” di Rossano organizza un concorso fotografico dedicato al tema del LAVORO, dal titolo “LIBERIAMO IL FUTURO:  CALABRIA  tra Lavoro/ Territorio/ Partecipazione.” L’iniziativa è rivolta ai  fotoamatori  studenti iscritti al triennio delle Scuole Secondarie Superiori del Comune di Rossano nonché agli adulti residenti nella provincia di Cosenza.

Il concorso terminerà nel mese di Dicembre 2014; alla chiusura si svolgerà un appropriato convegno sullo stesso tema congiuntamente con la C.G.I.L. Comprensoriale.
 Durante lo svolgimento del convegno si terrà la premiazione dei giovani studenti ed adulti risultati vincitori dalla valutazione della commissione esaminatrice.
“L’iniziativa ha il duplice scopo, di voler promuovere la fotografia come mezzo di espressione e impegno sociale atto a comunicare e trasmettere emozioni e mettere, inoltre, l’accento sul tema angoscioso della condizione occupazionale nel nostro territorio, in particolar modo dei nostri giovani.”
La partecipazione è gratuita; modalità, regolamento del concorso nonché il  modulo di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’Associazione in Via Sibari 17 Rossano Scalo (sede CGIL) o scaricando  dal sito www.cgilpollino.org
Ringraziamo i Dirigenti Scolastici di tutti gli Istituti Superiori presenti a Rossano per la loro sensibilità dimostrata alla nostra proposta progettuale convinta del ruolo non solo educativo, ma anche partecipativo e propositivo delle Scuole sui temi sociali dei nostri territori.
                                               
Rossano, 19-09-2014                                                            Il Presidente
Natale Cavallo
AUSER “Un Popolo Attivo”