In questi giorni di feste come ogni giorno do un’occhiata ai giornali al computer e su un noto quotidiano mi colpisce un dato, il film “una poltrona per due” (avrà più di 20 anni) aveva battuto come ascolto la Santa Messa del Papa nella notte di Natale, e già su questo bisognerebbe riflettere, poi però vengo a sapere che il Parroco di una Chiesa di Rossano Scalo non ha voluto celebrare un funerale perché a Natale non si posso celebrare funerali.

mi chiedo, sta scritto in qualche Bibbia o Vangelo oppure da qualsiasi parte che è proibito celebrare un funerale a Natale?
penso all’ascolto e mi chiedo se questo allontanarsi dal Credo, allontanarsi dalle Chiese non sia anche colpa di questi presunti Sacerdoti?
Io per colpa di questo Prete mi sono allontanato dal credo e dalla Chiesa e mi sa che in tanti anzi in molti la pensano come me, noi guardiamo alla nostra Diocesi piccola che sia in confronto alle città metropolitane e veniamo a sapere di tante porcherie fatti dai preti in questi ultimi mesi figuriamoci ciò che può avvenire nelle grandi città, ma la cosa più brutta e che, chi, dovrebbe essere severo con queste persone nasconde tutto sotto il tappeto, perché inutile nasconderci se certe cose le sa il popolo, vuoi che non lo sappia il superiore di turno? Meditiamo gente Meditiamo