Qui avevamo solo una cosa buona, il territorio, e lo avete devastato! Un inquinamento da imbecilli, perchè inquinare il mare dove fanno il bagno i propri figli è proprio da imbecilli!

Ogni giorno il mare è sempre piú sporco. Anche quando da lontano sembra pulito, una volta in acqua ci si accorge di essere in una melma oleosa.

Possibile che nessuna autorità si faccia carico di un problema serio come questo? Di mattina passano le scie marroni, o le bolle, di pomeriggio se entri in acqua con la maschera, non si vede praticamente nulla, tutto oleoso.

E’ il momento di dire basta. Ribelliamoci a questo schifo. Mi rifiuto di portare i miei figli al mare. Tra l’altro ho già pagato ombrellone e sdraio al lido, chi mi rimborserà?

Puoi costruire tutti i marciapiedi che vuoi, puoi mettere tutte le pizzerie che vuoi, ma se il mare lo riduci ad una fogna, il turismo si azzera, è fisiologico.

La cosa piú incredibile è vedere che le autorità si fanno il bagno nella merda e non si lamentano. Scusate il francesismo, ma a volte è necessario.

Maria

Di