“Non c’è futuro senza studio. Ogni passione merita di essere coltivata con sacrificio e perseveranza, senza mai dimenticare l’impegno prioritario della formazione e dell’istruzione, alla base della crescita umana e culturale di ogni persona”.
È sempre più saggia, a dispetto della giovane età anagrafica, Denise Sapia, talento di Corigliano-Rossano del mondo del cinema. La sua “fede” nel mondo della celluloide non la lascia mai e la induce a perseguire risultati sempre proficui.
Nei giorni scorsi, infatti, la nostra Denise, già affermata e apprezzata artista, è stata ospite del prestigioso Festival del Cinema di Roma, dove ha incontrato l’attrice Maria Esposito, che nel celebre film “Mare Fuori” interpreta il personaggio di Rosa Ricci, nonché altri componenti del cast di successo.
“È stata un’esperienza meravigliosa – spiega Denise Sapia – che ha arricchito il mio bagaglio culturale e ulteriormente accresciuto la passione che ho nel sangue: il cinema”.
Frattanto, la giovane attrice di Corigliano-Rossano coniuga il suo talento con gli studi, per i motivi fin qui illustrati. Denise, attualmente, frequenta con successo il primo anno del Corso di laurea in Interpretariato e Traduzione – “Inglese e Spagnolo” presso la rinomata Università degli Studi Internazionali di Roma, supportata costantemente negli studi e nella sua vocazione artistica dagli splendidi genitori, Vincenzo Sapia e Patrizia Uva.
Alla nostra brillante concittadina Denise Sapia non resta, pertanto, che augurare il meglio perché lo merita. Ragazza diligente e di valori, rende onore alla sua famiglia e all’intera comunità natia.
FABIO PISTOIA